Palermo-Brescia, Corini: “A Genova eravamo nervosi, sentiamo la responsabilità di tornare a vincere”
Ore 18:01 – Fine conferenza stampa –
18:00 – “Buttaro e Di Mariano? Ci vuole ancora un po’ di tempo per poterli recuperare al 100%.
17:56 – “Gol nei minuti finali? Le partite si vincono nei 95 minuti no nel primo quarto d’ora – risponde Corini -. Tutto quello che non ti abbatte ti fortifica, dobbiamo ripartire come già detto. Il Brescia ha fatto un 3-4-1-2 nelle ultime partite, e non è andata bene. Non so se torneranno al vecchio modulo. Noi abbiamo comunque lavorato per poter contrastare le loro qualità. Gastaldello? Ha fatto un ottimo percorso, dopo lo scorso anno si è meritato la riconferma. L’equilibrio è stato fondamentale per noi nelle prime partite. Penso che sia fondamentale per disputare un campionato da protagonisti. Questa settimana abbiamo lavorato molto sull’attenzione”.
17:51 – “Sentiamo la responsabilità di tornare a vincere, ma non sposteremo i nostri equilibri tattici. Insigne? È partito bene in questo campionato, tira in porta molto spesso, dobbiamo cercare di metterlo anche noi nelle condizioni di poter rendere al meglio. Di Francesco? Idem, sono due ragazzi importanti per noi. Purtroppo lo perderemo per qualche partita, ma sono sicuro che tornerà più forte di prima. Come vedo il Brescia? Ha iniziato molto bene in campionato anche se adesso, come noi, è reduce da una serie di risultati negativi. Sappiamo di affrontare una squadra di qualità, con un centrocampo valido ed una rosa di valore”.
17:49 – “Contro il Brescia abbiamo voglia di fare una grande partita – prosegue Corini -, per rimanere ancorati al gruppo di testa. Segre? Ha avuto una gastroenterite con febbre alta. Abbiamo aspettato fino all’ultimo per capire se poteva essere recuperato, ma purtroppo alla fine non ce l’ha fatta. In compenso abbiamo recuperato Coulibaly”
17:48 – “Infortuni muscolari? C’è stato un adattamento fisiologico ai campi nuovi – risponde il tecnico del Palermo -, questo ha portato ai due ultimi infortuni. Penso sia normale, anche se stiamo cercando di capire come fronteggiare queste situazioni. C’è voglia di riprendere la corsa. Se vogliamo essere competitivi dobbiamo trovare l’equilibrio che avevamo prima di queste ultime partite, siamo pronti a lavorare in tal senso e fare il meglio.
17:46 – “Calo della squadra nelle ultime gare? Nella partita con il Lecco la squadra c’è stata – risponde Corini -. Con La Samp è stato diverso, abbiamo subito la loro iniziativa perché eravamo nervosi. C’è il rammarico per queste due sconfitte, ma abbiamo voglia di reagire. La squadra lavora, combatte come sempre; la differenza con le gare precedenti sta nel fatto che abbiamo subito gol”
Ore 17.45 – Inizio conferenza stampa –
Alla vigilia di Palermo-Brescia, recupero della seconda giornata del campionato di Serie B, il tecnico dei rosanero Eugenio Corini interviene ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del “Renzo Barbera”. Di seguito le sue dichiarazioni.
CONTINUA A LEGGERE
Caro voli, prezzi da incubo per la Sicilia: al via l’iniziativa dei voli charter (palermolive.it)
Msc Crociere, nuovo record con raddoppio dei passeggeri a Palermo – PalermoLive