Le recenti sconfitte ottenute dal Palermo in campionato hanno spinto la dirigenza rosanero ad un confronto con il tecnico e la squadra, per cercare di capire i motivi del calo, di risultati e di gioco, verificatosi nelle ultime settimane. Un confronto necessario ed a quanto pare proficuo, basandosi sulle parole di capitan Brunori e Di Francesco. I due calciatori hanno rilasciato infatti alcune dichiarazioni, ai microfoni di Sky Sport, che riportiamo qui di seguito.
BRUNORI: “Cosa ha portato la sconfitta col Cittadella? Sicuramente c’è stato un confronto costruttivo tra squadra, staff tecnico e società che era assolutamente necessario – ha risposto il capitano del Palermo -. Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo chiarito la nostra posizione. Abbiamo tutti un obiettivo comune. Nell’arco di un campionato ci sono momenti negativi, noi stiamo tutti male per questo, ma bisogna reagire e noi siamo pronti. La nostra volontà è quella di portare Palermo dove merita. La città ha voglia di tornare in Serie A e sicuramente un po’ di frenesia inconsciamente l’avvertiamo. Conosciamo le aspettative della nostra gente, bisogna unirci per venirne fuori. Non possiamo promettere un calcio brillante perché ogni gara è a se, ma la nostra volontà è di tornare quelli d’inizio stagione”.
DI FRANCESCO: “La situazione sul mio infortunio? Il recupero prosegue bene – risponde Di Francesco -, sto lavorando per tornare in campo meglio di prima. Cosa penso del momento negativo della squadra? Sicuramente la compattezza c’è sempre stata, abbiamo battuto su questo tasto fin dall’inizio. Sapevamo che potevano esserci delle difficoltà – ammette -, il campionato di Serie B lo insegna, ma la compattezza c’è sempre stata. Il confronto con la dirigenza e lo staff tecnico è stato costruttivo, è servito a capire dove migliorarci per continuare a crescere sempre di più”.
“Ci può stare un calo – prosegue l’attaccante del Palermo -, ci sono momenti in cui giri di più o di meno. All’interno dello staff e della società c’è unità di intenti, vogliamo riprendere la marcia di prima e fare un campionato competitivo e all’altezza. Obiettivi personali? Sicuramente quello di fare più gol e più assist – risponde Di Francesco -. Nelle ultime gare ho avuto un leggero calo. La mia volontà è recuperare e rientrare meglio di prima per poter portare gol e assist al Palermo. Chiedo ai tifosi di sostenerci e di diventare con noi un’unica cosa. Vogliamo raggiungere insieme questo sogno”.
Fonte Immagine: sito ufficiale Palermo Fc
CONTINUA A LEGGERE
“L’agenda rossa di Borsellino a casa di Arnaldo La Barbera”, scattano le perquisizioni – PalermoLive
Ex fidanzati scomparsi, trovati brandelli di vestiti sull’argine di un fiume – PalermoLive