Palermo-Brunori idillio finito? Dionisi: “Gioca chi si allena meglio in settimana”

Palermo

In un Palermo che fa visibilmente fatica a trovare la via del gol, ciò che risalta subito all’occhio è lo scarso impiego di Matteo Brunori. Le tante reti alle quali il capitano rosanero ci aveva abituato nelle stagioni passate mancano come il pane, eppure l’allenatore del Palermo Alessio Dionisi sembra aver relegato il numero 9 ad un ruolo sempre più marginale: da protagonista assoluto a comprimario.

Che il rapporto con la piazza non sia più lo stesso, dalle ormai note dichiarazioni rilasciate dall’attaccante al termine dei playoff dello scorso campionato, è quantomai palese. Un rapporto che sembra essersi deteriorato e che si tradurrebbe in un’insofferenza, non troppo celata, del centravanti italo-brasiliano, incapace di dare alla squadra lo stesso apporto ed impegno che garantiva solo fino a pochi mesi addietro. A confermare questo pensiero arrivano le parole di mister Dionisi, rilasciate al termine dell’ultima gara giocata dai rosa a Frosinone, e nella quale Brunori è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti.

Brunori? Gioca chi si allena meglio, e chi sta meglio in settimana – ha voluto chiarire l’allenatore rosanero -. Chi spinge in allenamento gioca, anche chi ha le caratteristiche giuste. Le Douaron ci dà profondità. Devo supportare i ragazzi. Jeremy ha bisogno di un po’ di tempo, non lo abbiamo, ma l’allenatore deve saperlo. Devo fare delle scelte, su chi dà profondità. Se gli altri me la garantiscono giocano” – ha sentenziato Dionisi -.

Fonte Immagine: sito ufficiale Palermo Fc

LEGGI ANCHE