Palermo, Brunori: “Playoff? Niente calcoli, sogniamo tutti un unico obiettivo”
Il capitano e bomber del Palermo, Matteo Brunori, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Time. L’italo-brasiliano ha toccato vari temi. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
L’obiettivo della squadra
“Come sto? Sto bene – esordisce Brunori -, dopo una vittoria non potrebbe andare meglio. Sono contento della grande prestazione che abbiamo fatto davanti al nostro pubblico, ma quello che contava di più erano i tre punti. I gol fatti? Gli obiettivi personali vengono in secondo piano – ha detto il centravanti dei rosa – ora ce n’è uno unico che sogniamo tutti. Autogol a parte le reti le sento comunque tutte e due mie. Adesso testa al Cagliari – prosegue il capitano -, non possiamo fare calcoli, non siamo nella posizione di poterli fare. Bisogna solo fare il meglio possibile, poi alla fine vedremo dove saremo arrivati. Ho sempre detto che il mio sogno è arrivare in Serie A con questa maglia, e continuo a coltivarlo; però guardiamo al presente e pensiamo ai playoff”.
Il rapporto con Corini
“Periodi negativi durante la stagione? Non ce ne sono stati – risponde Brunori – ci sono semplicemente partite in cui non riesci a fare risultato, poi è normale che una piazza come Palermo sia ambiziosa al massimo. Sappiamo che qui ci sono delle attenzioni in più verso la squadra. Contro la Spal abbiamo dato qualcosa in più, abbiamo alzato l’asticella e abbiamo portato a casa i tre punti. Rapporto con il mister? Corini ha tanta esperienza – risponde -, sia da allenatore che da giocatore; riesce a capire i momenti di difficoltà, quando le cose non vanno come vogliamo noi. E’ stato molto bravo a far stare tranquilla la squadra, a mettere uno scudo tra noi e quello che si sente o si percepisce per la città. Quindi grande merito a lui”.
L’importanza del pubblico
“Emozioni per il gol ritrovato? Segnare in casa è qualcosa di indescrivibile – ha detto – ho dei ricordi indelebili dell’anno scorso, uno è sicuramente il gol segnato al Padova. Sabato ho risentito lo stesso boato. E’ sempre bellissimo segnare in questo stadio; l’attaccamento che ogni giorno ricevo dalla città ti fa sentire importante. Ringrazio tutta la gente di Palermo – dichiara Brunori -per l’affetto che mi dà. Abbiamo bisogno dei tifosi, ho detto ai miei compagni che dobbiamo dare qualcosa in più per portare tutti dalla nostra parte, per cercare di riempire di nuovo lo stadio. Per noi il supporto del pubblico è fondamentale, ci ha dato una spinta grandissima l’anno scorso e deve essere così anche quest’anno. Li ringrazio da parte di tutti, sono stati sempre vicini alla squadra in un momento di difficoltà. Ma adesso abbiamo bisogno ancora di più di loro, è un momento importante”.
Nel corso dell’intervista gli è stato chiesto se gli piacerebbe rimanere nella storia del club come è capitato a Vardy con il Leicester: “Lo vorrei tantissimo – ha risposto – penso che sia una cosa stupenda quella cha ha fatto lui e che rimarrà nella storia. E’ uno dei miei desideri più grandi”.
CONTINUA A LEGGERE
Omicidio a Palermo, 32enne ucciso nel quartiere Boccadifalco: un fermato (palermolive.it)
Tragedia a Monreale, donna cade dalle scale e muore (palermolive.it)
Omicidio a Palermo, 32enne ucciso a colpi di pistola (palermolive.it)