Palermo, Bucchi: “Nikolaou è un leader, con lui i rosa hanno fatto un grande acquisto”
Intervistato dal Giornale di Sicilia, l’ex allenatore dell’Ascoli Christian Bucchi ha parlato di Dimitrios Nikolaou, difensore appena acquistato dal Palermo che il tecnico romano ha avuto modo di allenare nella stagione 19/20 ad Empoli. Ecco quanto dichiarato da Bucchi sul centrale greco.
“Nikolaou? È un ragazzo eccezionale, molto in gamba – ha voluto sottolineare il suo ex allenatore –. Un grande lavoratore ed un leader sempre positivo. Ha sempre voglia di crescere e migliorarsi. Io l’ho allenato all’inizio della sua esperienza in Italia. Aveva una grande voglia di imparare e migliorarsi, dimostrando umiltà e serietà nel lavoro – ha affermato ancora Bucchi –. Caratteristiche? Ha una fisicità notevole, che sfrutta al meglio nella fase difensiva. È bravo nei duelli, forte di testa e ha un ottimo tempismo. Inoltre, è molto dotato tecnicamente, un giocatore ideale per la costruzione del gioco e il possesso palla. Il Palermo ha fatto un grande acquisto, come dimostrato dai suoi anni in Serie A: non giochi in A se non hai qualità importanti”.
Su Mazzitelli, obiettivo di mercato dei rosanero
“Mazzitelli ha avuto una formazione importante nella Roma – ha spiegato Bucchi -. Ha iniziato a Brescia come mediano in un centrocampo a due, grazie alla sua struttura fisica e qualità. Poi a Sassuolo e Genova ha giocato più come mezzala, ruolo in cui ha eccelso anche con me. Ha grandi capacità di inserimento, un buon tiro, struttura e qualità. È un centrocampista completo che può giocare in ogni ruolo del centrocampo e ha molta esperienza”.
Photo Credits: Gabriele Maltinti/Getty Images
CONTINUA A LEGGERE
incidente a Palermo, scontro auto-scooter: un ferito (palermolive.it)
Palermo, programmata amichevole contro una neo promossa della Premier League (palermolive.it)