Palermo, Bucci: “Gomis-Desplanches? I rosa sono in mani sicure”. Pigliacelli vicinissimo all’addio
Luca Bucci, ex portiere del Parma e della Nazionale italiana, si è concesso ai microfoni di Ilovepalermocalcio. Attuale coordinatore dell’area portieri del CF Montréal, Bucci ha avuto modo di lavorare, ai tempi di Bologna, con il nuovo portiere del Palermo Alfred Gomis. Ecco quanto da lui dichiarato sull’estremo difensore senegalese.
“Ho un ottimo ricordo di Alfred sia come ragazzo che come professionista – ha esordito Bucci -. Nella sua carriera è stato sfortunato per via di alcuni infortuni che lo hanno fermato e credo abbia raccolto meno di quanto avrebbe meritato. È un portiere molto forte che nel campionato cadetto può essere una certezza. Le sue caratteristiche? È un calciatore molto intelligente in grado di leggere il gioco, caratteristica importante nel calcio moderno. Inoltre è molto reattivo e agile, nonostante la grande fisicità”.
“Dualismo con Desplanches? Ho vissuto un’esperienza simile quando da giovane, al Parma, mi venne affiancato Giovanni Galli – ricorda l’ex portiere –. Ogni situazione ha la sua storia. Il Palermo però ha fatto una scelta giusta nel puntare su un giovane di grande prospettiva come Desplanches, affiancandogli un portiere molto affidabile come Alfred”.
Pigliacelli ha detto sì al Catanzaro
Nel frattempo, restando sul tema portieri, è sempre più vicino l’addio di Mirko Pigliacelli, relegato ormai ai margini del progetto rosanero. Il Catanzaro, come rivelato dal portale uscatanzarocalcionews, avrebbe strappato il sì del calciatore trentunenne, arrivato due stagioni fa in Sicilia dai rumeni dell’Universitatea Craiova. Per lui già pronto un contratto biennale. Si lavora adesso col Palermo per raggiungere un’intesa definitiva che non dovrebbe tardare ad arrivare.
Fonte Immagine: bolognafc.it
CONTINUA A LEGGERE
Sassate contro autobus a Ciaculli, autista costretto a tornare in deposito – PalermoLive.it