Le strade di Palermo sono come groviera, non solo asfalto che manca, basole di pietra che fuoriescono, ma in tutta la città ci sono vere e proprie buche profonde anche 40 e più centimetri che si aprono improvvise. Un pericolo per chiunque cammini su due ruote ma anche per gli automobilisti e i pedoni. Una situazione grave da anni ma che negli ultimi mesi ha assunto proporzioni inimmaginabili.
Adesso una nuova voragine si aggiunge al lungo elenco delle buche che, purtroppo, costellano il manto stradale di Palermo. L’asfalto ha infatti ceduto in via Messina Marine, all’altezza del rifornimento Eni. Una buca quasi impossibile da vedere la sera e difficile da evitare anche di giorno, tanto che parecchie auto hanno forato le gomme.
L’ultima segnalazione è arrivata proprio ieri sera da un cittadino: “Stavo viaggiando da Ragusa fino a Palermo, quando mi sono imbattuto in via Messina Marine. Non mi sono accorto che c’era una zona piena di vere e proprie voragini sull’asfalto ed ho bucato entrambe le gomme. Sono stato costretto a chiamare il carro attrezzi. Cosa abbastanza curiosa: dopo qualche minuto è giunta in altra macchina accanto a me, una x3 nera, che ha bucato, anch’essa, la gomma. E poco più avanti, c’era un’altra macchina che stava mettendo la ruota di scorta”.