Il derby si tinge di rosanero: il Palermo Calcio a5, tra le mura amiche, si impone con un roboante 6-3 sull’Athletic Club Palermo portandosi a +4 proprio sull’Athletic consolidando il primo posto nel girone A di Serie C1.
Prestazione di cuore e carattere della compagine rosanero che, nonostante le assenze pesantissime di Madonia, Miranda e capitan Marretta, riesce a centrare la vittoria facendo esplodere di gioia il calorosissimo pubblico presente sugli spalti del Pala Don Bosco.
Il Palermo C5 inizia subito pigiando il piede sull’acceleratore.
Dominio tecnico-tattico della squadra guidata da coach Rizzo come testimoniano i 5 legni (un palo e quattro traverse) colpiti dai padroni di casa.
Il forcing rosanero, finalmente, viene premiato con il meritatissimo vantaggio firmato da Musso.
Ritmi altissimi, non c’è un attimo di sosta: passano 2′ e l’Athletic Club trova il pareggio con Barcellona (migliore in campo dei suoi), rasoterra velenoso che non lascia scampo all’estremo difensore del Palermo Calcio a5 Immesi.
Poi inizia il Russo show: nel giro di pochi minuti, il talentuoso giocatore rosanero, troverà per ben due volte la via della rete siglando il 2-1 e il momentaneo 3-1 risultato sul quale si andrà all’intervallo.
La musica cambia nella ripresa: il Palermo C5 cerca di controllare il risultato l’Athletic, invece, attacca a testa bassa tentando di riaprire la partita.
La prima rete della seconda frazione, tuttavia, sarà segnata dai rosanero ancora una volta da Russo (tripletta per lui) che regalerà il momentaneo 4-1 al Palermo Calcio a5.
Il canovaccio tattico non cambia: gli ospiti continuano a condurre il gioco, la squadra di coach Rizzo si chiude e riparte.
Proprio sugli sviluppi di un contropiede arriverà il 5-1 del Palermo C5 firmato da Bonanno abile a depositare in rete dopo un’azione sublime costruita dal tandem Mineo-Saviano.
La compagine rosanero allenta un attimo la presa, l’Athletic Club approfitta della situazione trovando, in rapida successione, i gol del 5-2 e del 5-3 con il solito Barcellona (tripletta per lui).
A porre la parola fine all’incontro ci penserà Saviano fissando il risultato sul definitivo 6-3.
Il Palermo Calcio a5 continua a volare: 8 vittorie e 2 pareggi su 10 partite disputate, squadra ancora imbattuta in campionato. La classifica sorride ai rosanero che consolidano la propria leadership portandosi a +4 proprio sull’Athletic Club Palermo.