Palermo C5-Isola 1-1: un pari che sta stretto ai rosanero
Poche reti ma tante emozioni al Pala Don Bosco: al triplice fischio il Palermo Calcio a5 e l’Isola C5 si dividono la posta in palio ma, al netto delle occasioni create e di alcune decisioni alquanto discutibili del direttore di gara, il pareggio è un risultato che sta strettissimo ai rosanero.
PRIMO TEMPO:
Gara molto tattica sin dalle prime battute con entrambe le squadre messe molto bene in campo.
A trovare il vantaggio saranno gli ospiti con Cutrona, ex del Palermo C5, abile ad approfittare di una dormita della retroguardia rosanero, unico errore difensivo dei padroni di casa registrato nella prima frazione.
La rete subita scuote il Palermo Calcio a5. La compagine guidata da coach Lo Piccolo, infatti, dopo essersi ricompattata, inizia a proiettarsi in avanti trovando l’immediato pareggio con Saviano: il fantasista rosanero, dopo una sublime azione corale, addomestica la sfera con la suola prima di lasciare partire un siluro che si insacca all’incrocio dei pali.
Il punteggio non cambierà più fino al termine del primo tempo, si andrà all’intervallo sull’1-1.
SECONDO TEMPO:
Nella ripresa il Palermo C5 scende in campo determinato a vincere l’incontro.
La squadra rosanero costruisce tanto, mettendo alle corde l’Isola C5.
L’occasione più ghiotta, ancora una volta, passa dai piedi di Saviano che, di prima intenzione, dal limite dell’area, calcia un missile sotto la traversa ma Morrione, l’estremo difensore ospite, si oppone con un prodigioso riflesso felino.
Il Palermo Calcio a5 continua a spingere forte ma il portiere dell’Isola Morrione abbassa la saracinesca, intercettando qualsivoglia tipo di conclusione dei rosanero, compresi due tiri liberi (battuti rispettivamente da Sgarlata e Mineo).
La gara si surriscalda nel finale a causa di un paio di decisioni molto discutibili dell’arbitro che prima espelle il capitano del Palermo C5 Marretta (proteste dalla panchina per un fallo inesistente su un giocatore dell’Isola) e, pochi minuti dopo, sventola un doppio giallo in faccia all’attaccante rosanero Daricca.
Il Palermo sarà costretto a giocare in inferiorità numerica gli ultimi due minuti del match, tensione alle stelle come testimoniato dal clima incandescente del Pala Don Bosco.
La squadra di Lo Piccolo chiude bene tutti gli spazi e, nonostante l’uomo in meno, si proietta in avanti grazie a una giocata da urlo del funambolico Mineo, conquistando un tiro libero che potrebbe regalare la vittoria ai padroni di casa.
Tiro libero, come detto in precedenza, parato da Morrione assoluto protagonista dell’incontro. Risultato finale 1-1.
Prossimo incontro dei rosanero in programma sabato 4 novembre, alle ore 17.00, in casa del 3M Calcio a5.
Palermo C5, la super rimonta non basta: rosanero battuti sul finale nel derby