Palermo-Cagliari, Corini: “Potevamo chiuderla prima”

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, è intervenuto in sala stampa al termine del match disputato dalla sua squadra contro il Cagliari. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore bresciano.

Ad inizio primo tempo il Cagliari ha palleggiato beneammette Corini -, ha avuto un paio di situazioni pericolose. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene – prosegue -, potevamo anche chiuderla prima senza la sofferenza degli ultimi minuti. Abbiamo un modulo elastico a seconda della partita e dell’avversario che affrontiamo. Cerchiamo di capire quali sono le situazioni più logiche. Questo è lo spirito che deve avere una squadra – dichiara l’allenatore del Palermo –, stiamo costruendo un percorso iniziato da niente e stiamo salendo piano piano”.

Vittoria che cambia prospettive? No – risponde -, dobbiamo stare molto attenti e pensare gara dopo gara. La classifica è molto corta sia sotto che sopra. Adesso pensiamo solo alla partita di Brescia e a fare il meglio possibile. Alleno ragazzi molto professionali – dice il tecnico dei rosa-, stiamo costruendo un percorso comune mettendo dentro valori importanti. Vincere una partita come questa dimostra che sappiamo stare bene dentro le difficoltà e sappiamo come uscirne”.

LEGGI ANCHE

Femminicidio a Villabate, l’esito dell’autopsia: Giovanna Bonsignore ha lottato prima di morire (palermolive.it)

Esce di strada con l’auto, si mette in salvo ma viene investito e muore – PalermoLive

Palermo, aggressione in via Mariano Stabile: automobilista picchia agenti della municipale – PalermoLive

Tragico incidente ad Acireale: morto un 16enne – PalermoLive

Duomo, violenza sessuale la notte di Capodanno: altri quattro arresti (palermolive.it)

Papa Francesco: “Dimissioni già firmate in caso di impedimento medico” (palermolive.it)