Home Cronaca Palermo nella morsa del caldo: bollino rosso per tre giorni

Palermo nella morsa del caldo: bollino rosso per tre giorni


Redazione

Allerta rosa fino a domenica nel capoluogo

Sicilia

Per gran parte dell’Italia sarà un week end molto caldo con temperature che potrebbero superare anche i 40 gradi. Sono sei le città da bollino rosso, tra queste c’è anche Palermo. Insieme al capoluogo siciliano anche Campobasso, Frosinone, Perugia, Pescara e Trieste. Per queste città bollino rosso per tre giorni.

Domenica 1 agosto si aggiungeranno a queste sei città anche Catania e Bari. Oggi e domani 7 città sono arancioni (Bari, Bologna, Catania, Firenze, Rieti, Roma, Viterbo).

A Palermo con le alte temperature sono tanti gli incendi che si stanno creando. Il fuoco è divampato anche tra San Giuseppe Jato e Piana degli Albanesi, dove precauzionalmente si è reso necessario fare evacuare alcuni appartamenti. Oltre alle squadre di vigili del fuoco intervenute ieri, questa mattina sono giunti sul luogo anche due canadair e un elicottero. Diversi i comuni colpiti dalle fiamme nella notte: Petralia, Partinico, Belmonte Mezzagno, Carini, Caccamo, Prizzi, Valledolmo, Misilmeri e Cefalà Diana. Anche Portella delle Ginestra è stato teatro di fuoco e fiamme, con evacuazioni di alcuni appartamenti.

Potrebbero interessarti