Palermo tra cambiare e perseverare, prossime ore decisive per Dionisi e De Sanctis
Un inizio di 2025 complicato per il Palermo, col City Group chiamato a dare una svolta a questa stagione, fino ad ora molto deludente. I punti sono 24 in 20 partite, troppo pochi per una squadra che a inizio stagione puntava ad essere tra i primi posti della classifica. Adesso, con la sosta di Natale e con alle spalle l’ennesima sconfitta (la quarta nelle ultime sei partite), bisogna decidere se continuare con Alessio Dionisi come allenatore oppure cambiare guida tecnica. In tal senso le prossime ore saranno decisive con la posizione dell’ex Sassuolo molto in bilico. Le riflessioni sono in corso e aumentano le possibilità di un esonero per Dionisi, ma conoscendo il modus operandi del City Group prima di decidere se esonerare l’allenatore si vorrà avere le idee chiare sul possibile sostituto.
Tanti i nomi circolati in questi giorni: dagli esperti Iachini, Ballardini e Andreazzoli, ai profili più giovani come Liverani e Pirlo. Attenzione anche a possibili sorprese alle quali la società ha già abituato. Non solo l’allenatore tra i banchi degli imputati: la dirigenza, infatti, starebbe valutando anche la posizione del direttore sportivo Morgan De Sanctis che in estate ha rinforzato la squadra con profili in questo momento non stanno rendendo come si pensava. Ecco perché il club potrebbe decidere di mandare via anche il ds ex Salernitana.
Nulla è certo, ma una decisione si attende entro sabato 4 gennaio quando la sqyadra tornerà ad allenarsi a Torretta per preparare la sfida casalinga con il Modena in programma domenica 12 gennaio alle ore 15. Dalla ripresa del campionato non saranno ammessi più errori dal Palermo se vuole continuare a lottare quanto meno per i play off e al tempo stesso non essere risucchiato nei bassi fondi della classifica. La Serie B è imprevedibile e non aspetta nessuno.