Palermo, Candela: “C’è stata la possibilità di vestire rosanero, ma ora sono felice in Liga”

Obiettivo nell’ultima sessione di mercato di parecchi club di Serie B (tra i quali il Palermo) Antonio Candela, ex difensore del Venezia, racconta i retroscena del suo passaggio al Real Valladolid. Un pensiero anche sul Palermo e su Joel Pohjanpalo, suo ex capitano e compagno di squadra in laguna, che da pochi giorni ha raggiunto il gruppo guidato da Alessio Dionisi.

Di seguito un estratto delle dichiarazioni di Candela rilasciate ai microfoni di TMW.

“Mi è stata presentata questa opportunità. Avevo voglia di rimettermi in gioco e misurarmi in un contesto nuovo – afferma il difensore -. Vedrò strada facendo le differenze che ci sono tra la Serie A e la Liga, questa esperienza può portarmi tanto vantaggio anche per il futuro e capire le differenze. Sicuramente a primo impatto mi hanno colpito le strutture che sono al top. I campi di allenamento, le palestre, la cura dei dettagli”

Trasferimento di Pohjanpalo? Va via da Venezia una figura importante che ha rappresentato la squadra in questi anni – spiega Candela -. Se l’aspettavano in pochi. Per quanto riguarda me si, c’è stata la possibilità. Ma non si è concretizzata e ora sono felice in Liga. Quella con il Venezia – prosegue – è stata la mia prima esperienza in A. Mi porto dietro tante cose che possono farmi bene in futuro. E alla squadra auguro di salvarsi”.

LEGGI ANCHE