Sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli a dirigere Palermo-Catanzaro, incontro valido per la 15^ giornata del campionato di Serie B 23/24. Nel campionato cadetto Marinelli ha fin qui collezionato 83 gettoni di presenza, contro i 41 raccolti in Serie A.
Marinelli ha iniziato ad arbitrare nel 2002, ottenendo la promozione in C.A.N. B nel 2016. Proprio in cadetteria fa il suo debutto il 27 agosto di quell’anno, in occasione di Bari-Cittadella. Arriva quindi in Serie A un anno più tardi, più precisamente il 25 ottobre del 2017, dirigendo l’incontro tra Atalanta e Verona.
Sette i precedenti incroci tra il direttore di gara ed il Palermo, tutti in Serie B , ad eccezione dell’ultimo confronto risalente allo scorso agosto, quando i rosanero sfidarono in Coppa Italia alla “Unipol Domus” il Cagliari di Ranieri perdendo 2-1 ai supplementari. Il bilancio complessivo per il Palermo, con Marinelli in campo, è di 2 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte.
Due solamente invece i precedenti con la squadra calabra: il primo datato 14 febbraio 2016 (1-1 nel derby di Serie C contro il Cosenza) l’altro, molto più recente, risalente allo scorso mese di ottobre. In quest’ultima occasione, per i giallorossi di Vivarini arrivò la vittoria di misura (1-2) sul campo della Sampdoria.
PALERMO – CATANZARO Venerdì 1/12, ore 20.30
Arbitro: MARINELLI
Assistenti: COLAROSSI – MASSARA
IV Uomo: DI FRANCESCO
VAR: GUIDA
AVAR: MERAVIGLIA
Fonte Immagine: anteprima24.it
CONTINUA A LEGGERE
Raccolte tremila firme per evitare che scompaiano 17 scuole a Palermo e provincia – PalermoLive