L’allenatore del Palermo, Alessio Dionisi, è intervenuto al termine del match valido per la 17ª giornata di Serie B che ha visto la sua squadra perdere contro il Catanzaro. Queste le dichiarazioni da lui rilasciate ai microfoni della stampa.
“Io ho la sensazione che la squadra sia viva e oggi l’ha dimostrato – ha esordito il tecnico rosanero -. L’atmosfera era particolare, ma lo sapevamo. So di essere il primo responsabile di questa situazione, devo fare molto di più per riuscire a tirare fuori il meglio dalla squadra. Abbiamo giocato meglio del Catanzaro – ha dichiarato Dionisi –; nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio di loro. È un momento dove gli avversari calciano da fuori e prendono la porta, noi no. Dimettermi? Mai. Significherebbe scappare dalle mie responsabilità. Esonero? Dovete chiedere alla società, so che la mia posizione è sempre a rischio. Se le cose non vanno ci sta che i tifosi fischino e contestino in primis l’allenatore. Ma non vado via dalle difficoltà”.
“Scarso minutaggio di Brunori? Aveva un problema al polpaccio e non poteva giocare più di mezz’ora – ha precisato l’allenatore del Palermo -. Non c’è nessuna guerra né con Brunori né nella squadra tra vecchi e nuovi. Anche le mie aspettative erano altre, ma questo è il momento di mettere il cuore, la faccia e reagire in un momento difficile. Matteo appena è entrato ha attaccato la profondità – prosegue Dionisi -. Nel primo tempo siamo stati più fisici, sono arrivati parecchi cross, anche se non sono andati a buon fine. Dobbiamo avere maggior equilibrio e stare più dentro la partita”.
“Sull’episodio del presunto tocco di mano – spiega il tecnico dei siciliani – erano in cinque attorno all’arbitro; nel frattempo il Catanzaro era ripartito in contropiede e abbiamo rischiato di prendere gol. Far di più a livello offensivo è difficile. In questo momento i nostri attaccanti non sono performanti, sono meno in fiducia. Arriverà quella fase dove con poche occasioni i nostri attaccanti segneranno. Baniya? Non ha giocato per scelta tattica – chiarisce Dionisi –. Sono contento di Nedelcearu che ha fatto una buona partita.
“Mercato? Al momento non mi interessa, abbiamo i mezzi per fare meglio. Dobbiamo stare dentro i play off e cercare di migliorare la posizione dello scorso anno. Poi a gennaio ci sarà chi avrà il compito di fare i giusti accorgimenti. Continueremo il ritiro, perché le cose non stanno andando bene. Può servire? Non lo so” – conclude -.
LEGGI ANCHE