Palermo-Catanzaro, Dionisi: “Contro la Carrarese nota stonata, domani per noi è uno scontro diretto”

Ore 11:25 – Fine conferenza stampa

Ore 11:24“Con la Carrarese è stata una nota stonata in un periodo di note molto intonate. Non possiamo permetterci questi cali. Buttaro? Potrei scegliere di giocare con lui a destra, ma non è l’unica ipotesi che tengo in considerazione. Ritorno di Pierozzi? Ne ha ancora per un po’. Speriamo di recuperarlo prima della sosta”.

Ore 11:20“Quello di domani per noi è uno scontro diretto. Loro hanno perso molto meno di noi e sono lì ad un passo. Dobbiamo affrontarlo così: con coraggio e non rilassandoci troppo. Desplanches? Mi ha sorpreso in positivo dall’inizio della stagione ad oggi. Credo sia stato uno dei giocatori più positivi del Palermo. Ha fatto dei passi in avanti incredibili. Fin quando le cose vanno bene è facile acquisire sicurezza, deve solo continuare così. Si allena bene e ha voglia di emergere, nonostante i risultati della squadra siano al di sotto delle aspettative”

Ore 11:15 – “Gomes? Sta facendo un campionato molto positivo, un errore non cambia la valutazione su di lui. Sono ancora convinto che Claudio e Pippo (Ranocchia) possano giocare insieme. Attacco Insigne-Brunori-Le Douaron? Sì, è possibile. Non è detto però che domani partano titolari loro”

Ore 11:13 – “Dobbiamo essere più responsabili di quello che facciamo. Sappiamo che quella di domani è una partita importante. In campo dobbiamo essere propositivi e aggressivi. Per me conta tanto l’atteggiamento mentale e rimanere corti in campo. Se guardiamo i numeri dobbiamo lavorare di più nei gol, che stanno mancando. Non è responsabilità dei soli attaccanti, dobbiamo performare meglio a livello generale

Ore 11:11 – “Il Catanzaro è una squadra che ha perso poco, allenata da un allenatore che stimo e che ha fatto un percorso simile al mio. Noi siamo al di sotto delle nostre aspettative, le loro non le so e non le conosco. La spinta è diversa. Abbiamo qualità, sono contento di lavorare qui”

Ore 11:08 – “Nell’ultima partita siamo stati un po’ pigri in avanti. La Carrarese ci concedeva degli spazi in area ma non li abbiamo sfruttati. Abbiamo giocato a marce ridotte, conseguenza di una settimana in cui non ci siamo allenati bene, e giocando così è normale perdere. Questa settimana ci siamo allenati molto meglio della scorsa”

Ore 11:05 – “Contro la Carrarese è stata la prestazione più brutta della stagione. Siamo consapevoli che le cose non stanno riuscendo come dovrebbero; sono molto arrabbiato per l’ultima prestazione della squadra. A livello di gioco la squadra non aveva mai fatto così male: abbiamo fatto tre passi indietro, non uno. La squadra deve prenderne coscienza”

Ore 11:03 – “Brunori titolare? L’ho visto allenarsi meglio in settimana. Ha avuto un inizio di campionato difficile, ma rimane il capitano della squadra. Come ho detto più volte per la formazione mi baso su quanto visto in allenamento. Diakité? Purtroppo non ci sarà, stiamo facendo qualche valutazione su come sopperire alla sua assenza”

Ore 11:02 – Inizio conferenza stampa

Vigilia di campionato per il Palermo; la squadra rosanero sfiderà domenica 15 dicembre al “Barbera” il Catanzaro di Fabio Caserta, per la 17ª giornata del campionato di Serie B. L’allenatore dei siciliani Alessio Dionisi torna così a parlare ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del CFA. Di seguito le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE