Palermo, Ceccaroni: “L’apporto dei tifosi è fondamentale. Modena? Vogliamo chiudere bene questo ciclo”

Pietro Ceccaroni difensore del Palermo, andato a segno domenica nella sfida giocata al “Renzo Barbera” contro il Sudtirol, ha parlato ai microfoni ufficiali della società rosanero. Il difensore, ex Venezia, racconta il suo approccio con la città e la squadra, parlando degli obiettivi del gruppo. Di seguito un estratto delle dichiarazioni da lui rilasciate

Primo gol in rosanero e prossimo impegno in campionato

Domenica l’apporto dei nostri tifosi è stato fondamentalespiega Ceccaroni -, ci hanno spinto dall’inizio alla fine, anche dopo il gol subito ci sono stati sempre vicini e questo è stato determinante per la nostra rimonta. Giocare davanti a 25.000 persone è un’emozione unicaprosegue -, mai capitata in carriera. Questo ci da una spinta in più per dare sempre il massimo. Il mio primo gol in rosanero? È stato veramente speciale – risponde il difensore -. Lo dedico ai miei genitori che erano presenti al “Barbera” e a mia moglie che è sempre presente. Abbiamo segnato in tanti in questo inizio di campionato, il fatto che ci siano stati dieci marcatori diversi in sette gare è indicativo del fatto che tutti possono contribuire alla vittoria, non solo gli attaccanti. È quello che ci chiede il mister durante la settimana: essere tutti partecipi, non solo in fase offensiva ma anche negli altri compiti. Modena? Vogliamo chiudere bene questo ciclo di partite ravvicinate – afferma Ceccaroni – per poi lavorare duramente nella sosta e compattarci ancora di più. Loro sono una squadra molto forte, si sono rinforzati molto anche se hanno cambiato tanto. Dobbiamo prepararla bene, come abbiamo sempre fatto, e farci trovare pronti“.

Obiettivi di gruppo

Obiettivi stagionali? Essere competitivi per la Serie A – ammette il numero 32 rosanero – . Faremo di tutto per rimanere nelle zone alte della classifica fino alla fine, lavorando duro ogni giorno. Competizione in squadra? Ci sono stati tanti arrivi dal mercato, tutti molto forti – dice -. Ognuno di noi può dare il proprio contributo, sia che parta titolare o che subentri a partita in corso, come abbiamo già dimostrato. Centro sportivo?È un luogo che ci mette serenità e ci fa stare bene, nel quale trascorriamo molto del nostro tempo. Questo è importante per cementare ancora di più il gruppo. Far parte di una realtà come quella del City Group è un orgoglio per tutti; ci fanno sentire sempre la loro presenza. A Palermo mi trovo benissimo – conclude Ceccaroni -, la gente è molto calorosa. Mi piace girare per la città con mia moglie e adoriamo Mondello ed il suo mare. È un posto magnifico”.

 

Fonte Immagine: sito Palermo Fc

 

CONTINUA A LEGGERE

“Una discarica accanto al cibo”, degrado al mercato storico di Ballarò: la segnalazione | FOTO (palermolive.it)

Ex poliziotto ucciso in Sicilia, commerciante si costituisce: gli ha sparato sul lungomare (palermolive.it)

Diciassettenne in moto muore in diretta Instagram mentre fa un video, grave l’amico – PalermoLive