Il Teatro Golden di Palermo ospiterà una serata straordinaria il 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Un evento che unirà arte, cultura e solidarietà per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema cruciale e urgente.
La serata vedrà protagoniste le eccellenze femminili del panorama artistico locale. Dal talento comico di Annandrea Vitrano alla straordinaria voce del soprano Federica Foresta, recentemente applaudita come Gilda nel Rigoletto al Teatro Massimo Bellini di Catania. Sul palco anche l’energia di Lidia Schillaci, il gruppo SONG’S Sisters, e le straordinarie performance di Stefania Brandeburgo, Federica Neglia, Maria Francesca Mazzara e Cristina Ramos. Ad accompagnare queste artiste, la Women Orchestra, un ensemble musicale interamente al femminile, simbolo di inclusività e impegno sociale.
Un momento speciale della serata sarà dedicato al ricordo di Marisa Leo, giovane professionista e vittima di femminicidio. Amiche e colleghe de Le Donne del Vino, associazione di cui faceva parte, saranno presenti per onorare la sua memoria e continuare a diffondere un messaggio di rispetto e sensibilizzazione.
Dietro la perfetta organizzazione dell’evento c’è l’esperienza di Salvo Melia, noto impresario e presidente dell’associazione Freedom, che in passato ha curato eventi di grande rilievo come la prima edizione del Politeama Festival (2008) e la presentazione della Pavarotti Tower di Dubai sulla scalinata del Teatro Massimo di Palermo.
L’evento del 25 novembre non sarà solo un concerto, ma un’occasione per riflettere, emozionarsi e unirsi nella lotta contro ogni forma di violenza. Parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione APS Marisa Leo, per continuare a portare avanti il messaggio e il lavoro che Marisa stessa promuoveva con dedizione.
L’appuntamento è fissato per le ore 20:30 al Teatro Golden di Palermo. Una serata di musica, emozioni e solidarietà che promette di lasciare il segno.