Palermo, chi è Michele Mignani: l’allenatore che ha portato il Bari alla finale play off per la A
Non è più Eugenio Corini l’allenatore del Palermo. Il club di Viale del Fante ha deciso di cambiare tecnico dopo la sconfitta (l’ennesimo) del Palermo, stavolta in casa del Pisa. E con la classifica che frena (il Palermo è sesto con 49 punti), il club ha optato per la scelta di voltare pagina.
Il club ha deciso: quasi certamente toccherà adesso a Michele Mignani guidare i rosanero. Sarebbe l’ex tecnico del Bari, il prescelto per la successione.
Mignani, la cui ultima esperienza risale all’ottobre del 2023 (dopo aver collezionato 10 punti in 9 giornate frutto di una sola vittoria, sette pareggi e una sconfitta e con il Bari al dodicesimo posto in classifica, viene esonerato) dovrebbe firmare per un contratto sino a fine stagione, con opzione di rinnovo a seconda dei risultati conseguiti.
L’esperienza a Bari
Il 17 giugno 2021 viene nominato nuovo tecnico del Bari, in Serie C, con cui sottoscrive un contratto annuale. Dopo una stagione condotta saldamente in testa alla classifica fin dall’inizio, il 3 aprile 2022, grazie alla vittoria per 1-0 sul campo del Latina, l’allenatore ottiene la promozione diretta in Serie B con tre giornate d’anticipo, riportando i galletti in serie cadetta dopo quattro anni.
Il 30 giugno 2022 viene ufficializzato il rinnovo del contratto di Mignani, così come di tutti gli altri membri del suo staff tecnico, con la società pugliese fino al 2024. In serie cadetta arriva terzo con 65 punti, qualificandosi per le semifinali dei play-off, dove elimina il Südtirol, approdando poi alla finale contro il Cagliari ma sarà però quest’ultimo a risultare promosso dopo l’1-1 in Sardegna e la vittoria per 0-1 a Bari.
Nonostante la delusione della finale play-off persa, Mignani e tutto il suo staff vengono confermati alla guida del Bari anche per la stagione 2023-2024. Tuttavia il 9 ottobre 2023, viene esonerato.