Investito da un ciclista lungo viale del Fante, a Palermo. È quanto sarebbe accaduto qualche giorno fa a Salvatore Aversa, giovane atleta con disabilità, che stava allenandosi in gruppo lungo la pista ciclabile che collega lo stadio delle Palme e la piscina comunale.
Il fatto è accaduto, per l’esattezza, il 10 novembre. La madre del giovane atleta, Marina Bonfante, ha reso nota la vicenda tramite un post su Facebook, che rivela un altro particolare: “Invece di scusarsi lo ha insultato dicendogli cretino e occhi storti”. Un dettaglio che accresce la rabbia per l’accaduto: “La cosa che più mi ferisce è il fatto che abbiamo voluto fortemente che Salvo si inserisse nel mondo dello sport perché a nostro parere era più sano e civile – spiega la donna in un commento – ma dopo alcuni episodi resto sempre più delusa!”.
Il ragazzo, nonostante la brutta esperienza, non ha riportato gravi conseguenza a seguito dell’episodio. “Mio figlio fortunatamente sta bene, ha riportato soltanto un ematoma e qualche dolore – spiega la madre a Palermo Live -. Ho reso pubblica la questione semplicemente per sensibilizzare le persone e fare sì che queste cose non accadono più”.