Home Cronaca di Palermo Cusimano:”Comune multato dall’Asp”. Le salme potranno ricevere collocazione

Cusimano:”Comune multato dall’Asp”. Le salme potranno ricevere collocazione


Redazione PL

Arrivata la delibera degli 800 mila euro dal fondo di riserva per lo spurgo di mille sepolture

cusimano rotoli salme

L’Asp ha multato il Comune di Palermo per le condizioni igieniche del cimitero dei Rotoli. Il controllo è arrivato a seguito di un ordine del giorno della scorsa settimana. Lo ha annunciato il consigliere della settima circoscrizione Ferdinando Cusimano.

A seguito delle verifiche, il Comune ha deliberato il prelievo di 800 mila euro dal fondo di riserva per lo spurgo di mille sepolture. “Così si potrà dare finalmente una collocazione alle circa 700 salme in deposito al cimitero dei Rotoli. – Ha commentato Cusimano, che ha poi aggiunto: Ho appreso che la Reset non avrebbe il compito di svolgere la pulizia dei locali. L’azienda sta svolgendo questa funzione fuori contratto. L’amministrazione comunale dovrà dunque affrontare anche questo aspetto“.

Già la scorsa settimana Cusimano aveva lanciato l’allarme: “Non usciremo dall’aula finché la questione dei Rotoli non verrà affrontata in maniera incisiva e decisiva.Aveva affermato – Per questo ho presentato una mozione, votata da tutto il consiglio, chiedendo la nomina di un commissario straordinario per la gestione di questa situazione”.

Potrebbero interessarti