Palermo, città bloccata per Ognissanti: traffico in tilt fino al ponte Corleone

traffico

Traffico in tilt a Palermo, diverse zone della città paralizzate e ore di attesa in coda. A partire dalla circonvallazione, nella zona del ponte Corleone la circolazione subisce le conseguenze dovute ai lavori in corso con il restringimento della carreggiata. Per percorrere pochi chilometri è necessaria più un’ora di tempo. La lunga attesa e le code avevano lasciato pensare che si trattasse di un incidente ma in realtà il blocco era dovuto ad alcuni operai che hanno bloccato la circolazione in segno di protesta.

Proteste anche dalle parti di via Belmonte Chiavelli, in direzione Catania. Decine di residenti hanno dato vita a una manifestazione bloccando la strada. Protestano contro il cambio dei sensi di marcia proprio in via Chiavelli e in via Santa Maria di Gesù, che danneggerebbe le attività commerciali.

Traffico anche nelle zone dei cimiteri in cui si registra già una grande affluenza da questa mattina. Sia nella zona di via del Vespro, dove si trova il Sant’Orsola, che in via Papa Sergio per il camposanto dei Rotoli, la circolazione è andata letteralmente in tilt. Le pattuglie della polizia municipale stanno gestendo la viabilità e sono quasi tutte impegnate già da ieri, 31 ottobre, in cui si sono registrate le prime criticità dovute anche alla “fuga” dal capoluogo per i due giorni festivi e, per molti, fino al weekend.

CONTINUA A LEGGERE 

Sicilia, festa di Halloween abusiva: chiuso locale del centro storico