Palermo-Cittadella, Corini: “Dobbiamo cercare di vincere al meglio”

Conferenza stampa pre-partita per mister Corini, alla vigilia di una gara (quella col Cittadella) che rappresenta un vero e proprio esame.

Corini

Ci si aspetta dalla squadra rosanero una reazione a seguito delle ultime 3 sconfitte consecutive ed un pareggio in campionato.

Corini: “Tendenza di subire gol, ma ci stiamo lavorando”

Ecco le parole del tecnico sul momento della squadra e sulla preparazione dei rosa al match di domani: “Abbiamo la tendenza di subire tanti gol. Bisogna valutare come sono arrivati i gol, questo è uno spunto di miglioramento in funzione del fatto che abbiamo iniziato a concedere sempre meno. Sul campo stiamo lavorando attraverso esercitazioni e principi che possano renderci sempre più sicuri sulle giocate degli avversari. Se la cosa mi spaventa? È un dato di fatto, ma noi stiamo lavorando affinché questo avvenga sempre meno”.

“Cittadella squadra incisiva”

“La settimana scorsa ho fatto delle valutazioni ed anche questa settimana ho fatto delle prove per capire come poter costruire la gara in funzione dell’avversario. Il Cittadella è una squadra da sempre molto incisiva. Dobbiamo cercare di vincere al meglio ed il più possibile i contrasti sulle seconde palle. Il lavoro della fase offensiva è continuo. Brunori ha fatto partite di sacrificio ed anche se con il Pisa non ha realizzato gol è stato determinante con gli assist per le reti di Elia e Di Mariano. Stiamo lavorando su indicazioni specifiche di reparto e trovare un gioco che sia più di ricerca sull’attacco della profondità per cercare di essere più incisivi”.

“Centrocampo meno bello con il Pisa? E’ soggettivo”

“Strategicamente la gara è stata preparata sulle loro giocate profonde sulla punta. Sulla parità numerica sulle fasce e quindi cercare gli spazi che possono proporsi durante la gara. Centrocampo meno bello con il Pisa? Il meno bello è soggettivo. Secondo me Gomes abbina qualità in possesso e palleggio ed anche in fase di recupero. Tutto dipende su come abbiamo intenzione di giocare nell’affrontare l’avversario. Anche Broh, Stulac o Damiani mi danno certe garanzie“.

“Faccio delle scelte tecniche”

“Bettella in campo dal primo minuto? Sa cosa significhi giocare a Palermo e stiamo ancora valutando, ma con i cinque cambi in partita tutto può succedere. Ogni mio giocatore lo guardo, lo stimolo e faccio delle scelte di cui mi assumo le responsabilità. Faccio delle scelte tecniche, poi spetta a loro dare il meglio in campo per dare delle risposte durante la gara”.