Al termine di Palermo-Cittadella il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni sulla gara.
“Nell’ultima mezz’ora abbiamo faticato tanto – ammette Corini -. Siamo stati confusionari, abbiamo perso le distanze. Il Cittadella quando contrattaccava era sempre pericoloso. Quando si perde non ci sono scusanti, l’ultima mezz’ora abbiamo giocato malissimo. Io in discussione? Sono sempre in discussione – risponde -, lavoro sulle cose che posso controllare quindi da poter migliorare. Veniamo da un mese negativo, bisogna stare zitti quando si gioca così e reagire”.
Riguardo alle contestazioni del pubblico Corini afferma: “Non ne faccio mai una questione personale, fa parte del gioco. La nostra capacità deve essere quella di reagire, comprendo la rabbia dei tifosi che hanno visto una brutta prestazione conclusa con una sconfitta arrivata all’ultimo minuto. È stata una settimana complicata per la squadra – prosegue l’allenatore -con alcuni giocatori non al meglio, ma non voglio creare giustificazioni. Ho cercato di capire quale fosse la cosa migliore da fare con diversi giocatori che sono rientrati da infortuni e non al meglio. Oggi abbiamo pagato la mancanza di lucidità, non siamo stati collegati. Ho parlato con la squadra, credo che i ragazzi hanno dimostrato di avere la forza per reagire. La classifica non è male, ma con tre punti oggi avremo fatto un bel balzo in avanti”.
“La rosa si deve riequilibrare – dice in conclusione -, abbiamo diversi giocatori che devono riprendersi dagli infortuni. Faremo una valutazione profonda sulla preparazione fatta e su quello che non va. Soleri? L’avrei messo dentro – risponde -, ma dovevo preservare giocatori non al meglio a centrocampo e difesa”.
CONTINUA A LEGGERE
Picchia la compagna incinta e la costringe a dormire in auto, arrestato (palermolive.it)
Msc Crociere cerca nuovo personale, sia a bordo che in sede: come candidarsi – PalermoLive
Grosso incendio in via Conte Federico, coinvolte sette auto: indagini in corso (palermolive.it)
Auto date alle fiamme nel Palermitano, fermato il presunto autore dei roghi (palermolive.it)