Ore 11:08 – “È impossibile non concedere mai nulla all’avversario. Però possiamo migliorare quest’aspetto e limare i nostri errori, sia dal punto di vista difensivo che offensivo. Siamo una squadra che mette qualità in campo, ma dobbiamo mettere anche più quantità, perché da sola la qualità non basta e spesso la quantità prevale sulla qualità”.
Ore 11:04 – “Non so come giocherà il Cittadella. Mi aspetto possa dare continuità a quanto fatto vedere con la Samp; a prescindere dal sistema di gioco ha un modo di giocare riconoscibile. Sappiamo i valori che hanno e dobbiamo rispettarli. Insigne? È uno dei giocatori più esperti e mi aspetto sempre tanto da lui. È un giocatore tecnico che sa mettersi al servizio dei compagni”
Ore 10:58 – “Ho la fortuna di avere un gruppo di valore e con tanti titolari. Ci sono 15-16 calciatori che possono considerarsi tali, altri che invece devono giocarsi le loro carte per rientrare in questo lotto. Appuah ad oggi non è un titolare, ma è uno dei calciatori con maggior potenziale. Brunori? Non è mancato perché in realtà c’è sempre stato. Deve recuperare e tornare ad essere ancora più dentro alle dinamiche della squadra”
Ore 10:55 – “Appuah? La speranza è che quello che fa vedere in allenamento lo faccia vedere anche in partita. È normale che al momento sbagli; la partita è diversa dall’allenamento. Abbiamo parlato e ha ammesso di aver sbagliato nell’occasione avuta a Mantova. È un ragazzo più maturo dell’età che ha, ha delle qualità ed è giusto crearsi delle aspettative su di lui, ma con il giusto tempo. È destinato a far bene perché è un calciatore con delle doti importanti. Può giocare anche a sinistra, ma ad oggi può dare il meglio sulla corsia di destra”
Ore 10:50 – “Saric? Purtroppo contro il Cittadella non ci sarà. Lavora per rientrare alla prossima. Le Douaron? Quando è stato scelto dalla società è stato fatto per la sua duttilità in attacco. Sapevamo che a destra e in zona centrale riesce a dare il meglio di se. Centralmente si trova a suo agio, sa riconoscere gli spazi. Henry? Mi aspetto che cresca e dia più continuità, anche in termini numerici, perché è un calciatore importante e un bell’esempio“
Ore 10:47 – “Verre? La fortuna del nostro centrocampo è quella di avere calciatori con caratteristiche diverse. Quelle che ha lui nel Palermo non ce le ha nessuno. È un giocatore importante, ma che va recuperato al meglio. Deve trovare più continuità possibile per tirare fuori il meglio di sé. Mi aspetto di più anche da lui. Ieri in allenamento ha dato un bel segnale, restando di più in campo per lavorare su alcune sue caratteristiche e migliorarsi”
Ore 10:43 – “Cosa manca ancora al Palermo? Saper pretendere più da noi stessi. Secondo me l’atteggiamento della squadra è migliorato, ma non possiamo sederci difronte ad una vittoria. Dobbiamo pretendere di più. Non dobbiamo accontentarci. Diakitè? Sono molto contento di lui, come del resto lo sono di tutti, anche se da molti mi aspetto di più. Se gli darò un turno di riposo? Vedremo, dietro ci sono giocatori che scalpitano. Potrebbe anche rifiatare”
Ore 10:41 – “Mi fa piacere che ci sia stima nei confronti dell’organico del Palermo, ma siamo una normale squadra di Serie B, non siamo fuori categoria. Non ci sarà mai un Palermo dominante per 90 minuti. Dobbiamo riconoscere e stare dentro al momento. Domani non sarà una gara tra Davide e Golia, sarà un match tra due squadre che giocano nello stesso campionato”
Ore 10:37 – “A livello tecnico abbiamo qualità superiori alla media, ma la tecnica da sola non basta. Il Cittadella è una squadra che in B vende cara la pelle. Si rivela sempre un’outsider, anche se a livello di organico magari può sembrare abbia qualcosa in meno di altre formazioni. Dobbiamo avere rispetto dell’avversario, la partita non va sottovalutata. Il risultato non è scontato, sappiamo che dobbiamo dare di più di quanto fatto finora”
Ore 10:34 – “Non sono soddisfatto della gara di Mantova, mi aspettavo la vittoria – ha spiegato Dionisi -. Dobbiamo crescere e speriamo già da domani di dare un segnale in tal senso ottenendo quello che non siamo riusciti ad ottenere nell’ultima gara. Brunori? Matteo è recuperato, anche se ha pochi allenamenti alle spalle, dunque col Cittadella non partirà sicuramente dall’inizio”
Ore 10:30 – Inizio conferenza stampa
L’allenatore del Palermo, Alessio Dionisi, interviene ai microfoni dei giornalisti nella sala stampa del CFA, per commentare il prossimo imminente impegno dei rosa in campionato. La squadra siciliana sarà infatti impegnata domani, domenica 3 novembre, al Barbera contro il Cittadella. Di seguito le sue parole.
LEGGI ANCHE