Palermo come Milano, sfilata di moda sulla scalinata del Teatro Massimo
Domani, martedì 27 settembre, ore 20.30, La Martina celebra la Sicilia con una sfilata sull’imponente scalinata del Teatro Massimo.
Domani, martedì 27 settembre, ore 20.30, La Martina celebra la Sicilia con una sfilata sull’imponente scalinata del Teatro Massimo.
Il brand argentino, nato nel mondo del polo e diventato player di successo, ha scelto Palermo per la presentazione della collezione. Lo show è aperto alla città. In passerella venti modelli siciliani scelti tramite un casting.
Sfilata al Teatro Massimo
Era il 2006 e le ultime modelle scendevano l’imponente scalinata del Massimo. Da allora non si è mai più svolta una sfilata che avesse il Teatro come sfondo. Ci sono voluti sedici anni ma ecco il gradito ritorno: domani sera (martedì 27 settembre) LA MARTINA, in concomitanza con la Milan Fashion Week, ha scelto Palermo come cornice scenografica di altissimo livello per la sfilata della nuova collezione. Anticipata da una particolarissima capsule collection solo per la Sicilia: il prodotto iconico di La Martina, la polo appunto, declinata in sette limited edition “LA MARTINA LOVES SICILY” ispirate ai colori accesi e allo stile riconoscibilissimo dell’isola.
Show aperto alla città
Non sarà un appuntamento per i soli spettatori, tutta la città è invitata: se il front row dello show, negli oltre 200 posti placées, attende ospiti d’onore, giornalisti, influencer, celebrity, buyer, amici del brand, tutta piazza Verdi sarà coinvolta e il pubblico potrà seguire il défilé in diretta, una narrazione en plein air per dar voce al patrimonio culturale e alla tradizione sicula, fonte di ispirazione della limited edition “LA MARTINA LOVES SICILY”. Una sfilata scenografica e di grande impatto, con trovate e invenzioni che sposano l’essenza del brand argentino, nato come equipaggiamento tecnico per il mondo del polo ma diventato in breve tempo, player di successo in ambito sportivo.
La Martina celebra la Sicilia
Una celebrazione dell’isola dove LA MARTINA, dopo lo sviluppo del piano di espansione commerciale, vede concretizzarsi il suo strategic plan, in particolare a Palermo e Catania, con l’apertura di nuovi sell corner. “Abbiamo lavorato molto in questi mesi per aumentare la nostra presenza in questa regione, nonché mercato molto importante – afferma Alessandro Santamaria, vice presidente LA MARTINA – oltre ad aver aumentato del 25% la presenza retail in particolare nella parte occidentale dell’isola. La Sicilia rappresenta uno dei mercati più rilevanti in Italia e, proprio per questo, vogliamo cogliere l’occasione delle nuove aperture per celebrare e rendere omaggio alla più grande isola del Mediterraneo e a tutti i suoi abitanti, clienti molto affezionati del brand argentino”. Continua Santamaria “Palermo offrirà la scenografia adatta: ho visitato tre volte il Massimo partecipando ai tour per il pubblico e sono innamorato di questo teatro, la scelta non è casuale ma frutto di una vera passione personale. Grazie anche alla fiducia e al supporto del sindaco e del sovrintendente che hanno sposato subito il progetto di LA MARTINA”. “La moda è arte, e anche costumi e scenografie: la moda registra l’arte della contemporaneità ogni giorno” risponde il sovrintendente del Teatro Massimo, Marco Betta.
La sfilata è stata costruita interamente a Palermo, sin dalle prime battute: è stato condotto un casting a cui hanno partecipato settanta tra modelli e modelle siciliane, e sono stati così scelti i venti giovani che saliranno in passerella per il brand. La logistica sul territorio è di Anna Burgio, la regia della sfilata di Luca Lo Bosco.