Home Eventi e spettacolo Palermo Comic Convention, dal 15 al 18 settembre la festa pop ai cantieri culturali della Zisa

Palermo Comic Convention, dal 15 al 18 settembre la festa pop ai cantieri culturali della Zisa


Mirko Valenti

La settima edizione della manifestazione animerà per 4 giorni i padiglioni e i viali della struttura di via Paolo Gili

palermo comic convention

Giunge alla settima edizione la Palermo Comic Convention, manifestazione che vedrà centinaia di attività tra games, editori, fumetti, eSport, fan group tematici, artist alley, ben 2 aree meet&greet e la nuova area palco dentro il nuovissimo Averna Spazio Open.

Tantissimi gli ospiti che prenderanno parte alla convention, dalle arti grafiche con Barbara Canepa e Giovanni Rigano, creatori del manifesto della settima edizione, ma anche Zainab Fasiki, Will Simpson, Bob McLeod, Il Baffo, Giulio Rincione, Don Alemanno, Marco Albiero, Morte Bianca, Malena, Mihai Rotari, Danilo Sbacchi, Tony Sardina, Rossana Soldano, Samuel Spano, Paola Barbato, Debora Guzzo e Gabriella Bertolino.

Anche il mondo del doppiaggio avrà il suo spazio con Leonardo Graziani, Patrizio Prata e Gualtiero Cannarsi. Pilastri dei new media sono sicuramente gli streamer, avremo l’opportunità di incontrare Marco e Ciccio Merrino, Jennifer Puddu, D20 Nation, Caverna di Platone, Ilenia Curiale, Lorenzo Tripi, Ottavia Franchina e Sommobuta.

Importantissima anche la presenza femminile, a voler rimarcare come si siano riuscite ad imporre in un mondo prevalentemente maschilista. Così avremo la presenza di Zainab Fasiki, Chadia Rodriguez, Malena, Barbara Canepa oltre che dell’intramontabile Cristina D’Avena.

Palermo Comic Convention, gli appuntamenti musicali

La musica sarà molto ben rappresentata, presso l’Averna Spazio Open si potrà assistere alle performance di Manfredi D’Aleo con uno spettacolo chiamato “Strange Metal Things” che richiamerà la famosa serie tv Strager Things giovedì 15
alle 18.

A seguire saliranno sul palco Tami, DJ e producer italiana con origini moldave e vietnamite, che proporrà un DJ set hip hop per poi lasciare la scena alla rapper italo spagnola Chadia Rodriguez, artista che si è fatta notare sul web fino ad approdare
alla casa discografica di Jake La Furia e finire sulle copertine di Billboard e Cosmopolitan grazie al suo singolo “Bella così” dove affronta il tema del body shaming e del cyber bullismo.

Venerdì sera è la volta di Cristina D’Avena, la regina delle sigle dei cartoni animati salirà sul palcoscenico a partire dalle 21 e farà sognare tutti, dai più giovani ai più grandi, proponendo i suoi grandi successi.

palermo comic convention

Sabato 17 saliranno alle 16 toccherà al KPOP Contest a cura di Pretty Guardian Cafè animare i presenti che alle 21 potranno assistere allo spettacolo “Anime Live” dove Stefano Bersola e Pietro Ubaldi interpreteranno sigle e colonne sonore storiche del mondo dell’animazione.

Domenica 18 alle 19 il protagonista sarà il mondo Disney con la performance della cantante La Commare.

Palermo Comic Convention, i cosplay

In una Comic Convention non possono mancare di certo i cosplay, venerdì 16 alle 16 avrà luogo la prima gara, “Heroes Vs Villains”, a cura di Mangames in collaborazione con Palermo Comic Convention. La seconda battaglia è in programma domenica 18 con il Cosplay Contest organizzato dalla associazione Mangames in collaborazione con Palermo Comic Convention.

Le mostre

La Palermo Comic Convention dà anche spazio alle mostre, si potranno vedere “Zainab Fasiki. Una supereroina a Casablanca”, il potere delle immagini per una battaglia di liberazione contro i tabù a cura di Antonio Scuzzarella. Una mostra che parla del viaggio di Giulio Rincione per diventare fumettista “Tra passione e ossessione”. E per combinare arti grafiche e musica la mostra “Da Andy Warhol a Zerocalcare”: 50 anni di copertine di LP illustrate dalle più grandi firme italiane e internazionali, una collezione di Filippo Barbaro.

Per maggiori informazioni e il programma completo potete visitare il sito della convention www.palermocomicconvention.it

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti