Ore 17:58 – Fine conferenza stampa
Ore 17.56 – “Aurelio sostituto di Lund? L’impatto al suo arrivo a Palermo, lo scorso anno, è stato importante. Ha fatto vedere grandi cose, pur avendo davanti la concorrenza di un giocatore come Kristoffer. Domani avrà l’opportunità di partire dal primo minuto e sono sicuro che saprà fare benissimo”
Ore 17.52 – “Vedo approccio ed intensità da parte della squadra in allenamento, in questo siamo cresciuti molto ed è questo l’atteggiamento che chiedo di portare avanti per il prosieguo del campionato. Dobbiamo migliorare sulla tenuta del ritmo. L’andata con il Como la ricordo bene; è stata una partita complicata che potevamo anche vincere, ma nella quale loro sono stati bravi a sfruttare gli spazi giocando di contropiede. Fu comunque un pareggio importante contro un avversario che ci mise in grossa difficoltà”
Ore 17.50 – “Dal punto di vista tattico, per come hanno giocato le ultime partite, sarà un Como diverso rispetto alla gara di andata. Ai giocatori ho detto di focalizzarsi solo su questa partita e di non pensare ad altro. Traorè? Deve adattarsi ai nostri meccanismi, non carichiamolo di eccessive aspettative. Ha solo 19 anni, ma tanta attitudine e qualità. Si applica molto in allenamento e sicuramente nel tempo ci darà una grossa mano”
Ore 17.48 – “Dobbiamo dimostrare ogni settimana sul campo di meritare questa classifica. Sia a noi che al Como piace giocare a calcio. Siamo difronte ad un altro esame fondamentale, che affrontiamo con la consapevolezza di esserci preparati bene in settimana”
Ore 17.46 – “Indisponibili? Oltre a Desplanches e Lucioni sarà ancora assente Graves – spiega il tecnico del Palermo -. Il ragazzo sente ancora dolore, vedremo se sarà recuperabile per Cremona. Lund? Purtroppo non sarà nemmeno lui della partita, ha avuto un sovraccarico al polpaccio nel corso dell’ultimo allenamento e preferiamo cautelarlo. Domani affronteremo una squadra di qualità, con grandi ambizioni. È oggettivamente una partita importante, contro una squadra già forte e che è stata ulteriormente rinforzata a gennaio con arrivi di qualità e di sostanza”
Ore 17.45 – Inizio conferenza stampa –
Alla vigilia di Palermo-Como, gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B, il tecnico dei rosanero Eugenio Corini interviene ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del “Renzo Barbera”. Di seguito le sue dichiarazioni.
CONTINUA A LEGGERE
Volo Amsterdam-Detroit, piovono vermi sulla testa dei passeggeri: Aereo inverte rotta – PalermoLive
Bancarotta Palermo Zamparini, condannato l’ex commercialista – PalermoLive