Home SportCalcio Palermo-Como: le probabili formazioni per il match del Barbera

Palermo-Como: le probabili formazioni per il match del Barbera


Alessandro Saeli

palermo

Giovedì di campionato per il Palermo che questa sera, alle ore 20:30, riceverà al “Renzo Barbera” il Como di Moreno Longo. Il posticipo, che chiuderà la sedicesima giornata del campionato di Serie B, sarà diretto dal signor Federico Dionisi della sezione dell’Aquila.

La situazione in casa Palermo

Reduce dalla vittoria esterna, ottenuta domenica sul campo del Benevento, i rosanero di Corini cercheranno di replicare il risultato contro un Como reduce da 3 pareggi consecutivi. Il tecnico bresciano recupera a centrocampo il bosniaco Saric, che dovrebbe tuttavia partire dalla panchina. Unici indisponibili per la gara con i lombardi gli infortunati Elia, Buttaro e Doda, ai quali si è aggiunto anche Crivello. Non convocati per scelta tecnica i difensori Peretti e Lancini. Nessun cambio previsto rispetto all’ultima partita, anche se Corini potrebbe decidere di far rifiatare qualcuno in vista dell’impegno ravvicinato di domenica, che vedrà i rosa in trasferta sul terreno della Spal. Possibili ballottaggi in difesa, dove a contendersi una maglia da titolare sono Bettella e Marconi, e a centrocampo con Damiani che potrebbe tornare in panchina a beneficio di Stulac. Di seguito il possibile 11 di Eugenio Corini.

Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala; Segre, Stulac, Gomes; Valente, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Eugenio Corini.

Come arriva il Como

I lariani arrivano al confronto con il Palermo con un filotto positivo di 4 gare (una vittoria e tre pareggi, l’ultimo per 3-3 ad Ascoli). Non abbastanza per tirarsi fuori dalla zona calda della classifica, che li vede al momento invischiati in piena zona playout con soli 15 punti conquistati, in altrettante partite, e un ultimo posto che dista solamente 3 punti. Lunga la lista degli assenti per il tecnico Moreno Longo, che dovrà fare a meno dello spagnolo Fabregas, ma anche di Solini, Baselli, Iovine, Chajia, Parigini e Kerrigan. Per quanto riguarda la probabile formazione poche novità rispetto all’ultima partita. Si va verso la conferma del 4-3-1-2, con Binks che dovrebbe sostituire in difesa Solini e Da Riva a centrocampo al posto di Iovine. In attacco solito tridente formato da Cutrone, che agirà alle spalle di Cerri e Mancuso. Ecco dunque la probabile formazione:

Como (4-3-1-2): Ghidotti; Vignali, Odenthal, Binks, Ioannou; Da Riva, Bellemo, Arrigoni; Cutrone; Cerri, Mancuso. Allenatore: Moreno Longo.

Credit Photo: Salvo Annaloro

LEGGI ANCHE

Migranti, trasferita a Lampedusa coi quattro figli la donna che ha partorito sulla Geo Barents (palermolive.it)

Un altro terremoto in Sicilia, la terra continua a tremare sull’isola (palermolive.it)

Bambino di otto anni cade dentro a un pozzo, corsa contro il tempo per salvarlo (palermolive.it)

 

Potrebbero interessarti