Si sono conclusi giovedì 29 febbraio, gli interventi sui sovrappassi est ed ovest di piazza XIII Vittime a Palermo. Lo ha reso noto l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Orlando. Nelle ultime due settimane sono stati svolti dei lavori di rifinitura, in particolare si è provveduto a rimuovere gli intonaci pericolanti. Questi ulteriori lavori avevano portato a un restringimento delle carreggiate di via Crispi, creando disagi al traffico. Adesso le opere sono state completate ed i sottopassi sono completamente fruibili alla cittadinanza.
“Si sblocca un altro pezzo importante della viabilità cittadina, con la completa apertura del sottopasso di via Crispi avvenuta nella mattinata di oggi. Un cantiere che aveva reso i palermitani ostaggi di un imbuto che, soprattutto nelle ore di punta, aveva creato disagi pesantissimi ai lavoratori, alle famiglie ed al traffico scolastico.
Con questa nuova apertura continua il lavoro dell’amministrazione comunale sulla velocizzazione dei cantieri aperti, come le recenti aperture della circonvallazione e del Papireto, e che nel caso di via Crispi agevolerà lo scorrimento del traffico appesantito anche, ma non solo, dal traffico diretto agli ingressi portuali”. Lo dichiara la consigliera di Fratelli d’Italia, Germana Canzoneri.
LEGGI ANCHE: