Palermo, approvato il bilancio di previsione: “Proseguiremo con bandi e assunzioni”
Approvato questa mattina il Bilancio di previsione 2023/2025 del Comune di Palermo. La giunta può impiegare pienamente le risorse, ovvero un miliardo e 300 milioni per ciascuno dei tre anni.
“Dopo tre anni, il Comune torna ad avere un Bilancio per l’annualità corrente. L’approvazione di oggi del Bilancio di previsione 2023-2025 da parte del Consiglio comunale, che ringrazio, rappresenta un passaggio fondamentale per la città, per il quale questa giunta, insieme all’apporto degli uffici, ha lavorato con grande impegno fin dal suo insediamento per rimettere Palermo sui binari dell’assestamento economico ed evitando, così, il dissesto.
Aver varato il documento finanziario significa liberare finalmente la spesa per aumentare il livello di servizi ai cittadini, oltre ad appostare risorse di avanzo, ad esempio, sulla manutenzione dell’edilizia scolastica e delle strade o sul verde. Inoltre, il Bilancio permetterà di proseguire con i bandi e le assunzioni e, dunque, con il potenziamento di una macchina comunale che necessita di nuove risorse umane e con l’ultimo passaggio del Consuntivo 2022, auspicabilmente da approvare entro la fine di agosto, il Comune riuscirà a liberare nuove risorse per ulteriori investimenti”. Lo ha detto il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.