Palermo, con il Catanzaro possibile cambio modulo e Brunori dall’inizio: le probabili formazioni
“Parlare non serve più”, “Con il Catanzaro è uno scontro diretto”. Sono alcune delle parole dette in conferenza stampa dal tecnico del Palermo Alessio Dionisi sabato mattina alla vigilia del match in programma oggi, domenica 15 dicembre, allo stadio Renzo Barbera con i calabresi. Dichiarazioni che non lasciano dubbi: il tecnico vuole una reazione, dopo la brutta prestazione con conseguente sconfitta subita settimana scorsa sul campo della Carrarese.
Non si escludono sorprese di formazione in casa rosa, ad iniziare dal modulo. Diakitè, infatti, non sarà della partita a causa di un’elongazione alla coscia sinistra. Questo potrebbe spingere Dionisi a passare alla difesa a tre con Baniya, Nikolaou e Ceccaroni. A centrocampo, sulle fasce ci dovrebbero essere Di Mariano a destra e Lund a sinistra. Difficile l’impiego di Buttaro dall’inizio, anche se il tecnico rosanero non ha mai fatto mancare le sorprese in questa prima parte di stagione. Nel caso Dionisi dovesse propendere per schierare il romano dall’inizio si andrebbe su una conferma del classico 4-3-3.
Brunori dal primo minuto?
I maggiori dubbi sono in mezzo al campo e in attacco. Ranocchia è l’unico che dovrebbe essere sicuro del posto; Segre, che nella settimana che ha preceduto la trasferta di Carrara aveva accusato degli acciacchi fisici, potrebbe tornare dal primo minuto a discapito di Gomes. Il terzo giocatore al fianco di Ranocchia dovrebbe essere Verre. A meno che in attacco decida di puntare sempre su tre uomini col rischio, però, di prestare il fianco al Catanzaro. É più probabile, quindi, che Dionisi opti per le due punte: Brunori insidia Henry che non sta rendendo come ci si aspettava (in primis la società). Di Francesco dovrebbe giocare dall’inizio, dopo la panchina di Carrara con Le Douaron e Insigne in panchina. Ma occhio al francese: nonostante non stia rendendo per come il club si aspettava, vanta la stina di Dionisi e non è detto che non possa partire dall’inizio. Anche se, considerando la partita delicata, probabilmente sarebbe meglio puntare sull’usato sicuro, almeno per la prima parte del match.