Apertura

Palermo, con il Modena Gomes e Brunori per rilanciarsi e occhio alla porta: le probabili formazioni

Oggi, domenica 12 gennaio, riprende il campionato di Serie B del Palermo. Allo stadio Renzo Barbera arriva il Modena. Una partita verità per la squadra di Dionisi chiamata a dare risposte importanti dopo l’esonero del direttore sportivo Morgan De Sanctis e lo scouting Giulio Migliaccio. La classifica non è bella e non è quella che ci si aspettava, come sottolineato più volte dallo stesso tecnico rosanero. Undicesimo posto a 24 punti, troppo pochi per una squadra che ambiva a inizio stagione ai vertici della classifica.

Il Palermo che affronterà il Modena riparte dal suo attaccante principale, Matteo Brunori che dovrebbe partire dal primo minuto insieme al francese Le Douaron o a Di Francesco. A livello di modulo, però, potrebbero esserci sorprese come ad esempio il ritorno alla difesa a 4 con Diakitè, Baniya, Nikolaou e Ceccaroni. Nel caso di conferma di linea difensiva a tre, Diakitè avanzerà a destra con Lund o Di Francesco a sinistra. A centrocampo dovrebbero esserci Segre, Gomes (che ritorna dal primo minuto) e Ranocchia. Capitolo portiere: Desplanches è stato convocato da Dionisi, il quale in conferenza stampa alla vigilia del match aveva detto che non avrebbero preso rischi. Chissà che alla fine il giovane estremo difensore dell’Under 21 possa partire dal primo minuto, in alternativa c’è Sirigu.

Modena imbattuto col nuovo tecnico

Il Modena con Mandelli non ha mai perso: cinque partite, due vittorie e tre pareggi. In avanti occhio a Palumbo, accostato al Palermo in questa sessione di mercato, e a Mendes. In mezzo al campo ci sarà l’ex rosanero Santoro.

Ecco le probabili formazioni:

PALERMO (3-5-2): Sirigu/Desplanches; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Diakité, Ranocchia, Gomes, Segre, Lund/Di Francesco; Brunori, Le Douaron.

MODENA (3-4-2-1): Gagno; Caldara, Dellavalle, Botteghin; Di Pardo, Gerli, Santoro, Cotali; Palumbo, Bozhanaj; Mendes.

Published by
Redazione PL