Ore 11:40 – Fine conferenza stampa
Ore 11:39 – “Di Francesco? Ho parlato sia con lui che con il figlio che gioca qui. Sono due grandi persone. Spero di costruire con Federico i successi di questa squadra ed auguro a mister Eusebio il meglio per il futuro suo e del Venezia”
Ore 11:35 – “Il passato di ognuno di noi ci aiuta per affrontare il futuro. L’esperienza vissuta a Venezia mi tornerà utile. Il calcio è fatto di alti e bassi. Ci sono qui ottime premesse affinché si possa ottenere qualcosa di importante. L’esperienza mi insegna che quando la mentalità c’è si arrivano ad ottenere risultati importanti. Qui ho trovato la giusta mentalità da parte del gruppo”
Ore 11:30 – “Da Palermo sono passati grandi nomi. Ricordo bene Luca Toni, lo guardavo da piccolo e ammiravo il suo valore. Io l’Haaland di Palermo? (Ride ndr) Essere entrato nella galassia del City Group è un grande onore per me, ma non mi piace essere paragonato a qualcuno. Il mio desiderio è essere ricordato come Joel Pohjanpalo e per quello che riuscirò a fare qui. Ovviamente ammiro molto Haaland così come ho ammirato Luca Toni, si parla di grandi centravanti”
Ore 11:27 – “Sono concentrato ad integrarmi nella squadra al più presto. Io capocannoniere della B lo scorso anno? Riparto da zero. Devo capire come lavorare insieme agli altri. Pressioni e aspettative sono un carburante importante per i calciatori. L’entusiasmo dei tifosi è un qualcosa che si guadagna, non è scontato. Spero di continuare a meritarmelo”
Ore 11:23 – “I tifosi desiderano arrivare in Serie A al più presto. Naturalmente è una grande responsabilità, ne sono consapevole. Promozione attraverso i Playoff? Tutto è possibile. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo e lavoreremo insieme per raggiungerlo. Città o mare? Sarà mia moglie a valutare dove andare a vivere. Fosse per me sceglierei di vivere in centro”
Ore 11:19 – “Trattativa? I primi contatti con me sono arrivati circa una settimana fa. Palermo è l’unica piazza in B in cui sarei andato. Sono ben consapevole del peso della maglia che indosso e della storia che questa rappresenta. Modulo? Personalmente mi adatto molto facilmente. In Italia la tattica so che conta molto, ma per me è irrilevante”
Ore 11:15 – “Ho incontrato Matteo (Brunori) il primo giorno, ovviamente lo conoscevo già. Sul campo abbiamo trovato subito una bella intesa ed in soli due giorni non era facile. Da me so che i tifosi si aspettano i gol e spero di poterne fare tanti; per il club, per la squadra e per loro. Numero di maglia? Ho sempre giocato con la 20 ma era impegnata così ho scelto il 19. Lo usavo già ad Amburgo, per me è un numero fortunato. So che tra l’altro qui a Palermo è un numero importante, in quanto indossato da Schillaci a Italia ’90. Per me è un onore dunque portarlo sulle spalle”
Ore 11:12 – “Prima della partita con l’Udinese ho salutato i compagni ed il pubblico di Venezia con emozione, ma nel calcio le cose cambiano velocemente e bisogna guardare avanti. Sono felice di essere qui adesso. Il mio battesimo con i tifosi è stato qualcosa di straordinario: avere centinaia di persone che urlano il tuo nome è una bella emozione”
Ore 11:09 – “Ho già sostenuto due allenamenti con la squadra e ho potuto già apprezzare la grandissima qualità dei compagni e dello staff. La struttura dove ci alleniamo è eccezionale. La prossima partita sarà molto difficile e spero di poter dare da subito il mio contributo per la squadra”
Ore 11:06 – “È risaputo che il mio rapporto con la piazza di Venezia è sempre stato straordinario. Sebbene lasciare la piazza veneta non sia stato semplice non potevo rifiutare un’opportunità del genere. Avere una prospettiva a lunga scadenza è qualcosa di importante per un calciatore. C’è un obiettivo importante da centrare e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo”
Ore 11:02 – “Grazie a tutti di essere qui. Dell’applauso del “Barbera” quando venni a giocare a Palermo con il Venezia ho un ricordo straordinario – esordisce Pohjanpalo -. Incredibile adesso trovarsi qui. Dopo quella partita mi chiesero se mi sarebbe piaciuto giocare per questi colori, io risposi di sì e adesso eccomi qua”.
Ore 11:00 – Inizio conferenza stampa
Il nuovo attaccante del Palermo Joel Pohjanpalo, vero e proprio colpo di mercato della società rosanero, si presenta a giornalisti e tifosi nella sala stampa del CFA di Torretta. Di seguito le sue prime dichiarazioni da calciatore del Palermo.
LEGGI ANCHE