Home Cronaca Palermo, conferito il riconoscimento di “negozio storico” a 45 attività

Palermo, conferito il riconoscimento di “negozio storico” a 45 attività


Redazione

42 negozi sono di Palermo e tre della provincia

attività

Oggi il vicesindaco Fabio Giambrone e l’assessora alle Attività Economiche, Cettina Martorana, hanno preso parte alla cerimonia di riconoscimento di “Negozi Storici”, organizzato da Confcommercio e che si è svolta al Rouge et Noir.

45 sono le attività economiche, commerciali e artigianali della città cui è stato consegnato il riconoscimento di imprese “in attività da almeno 50 anni”.
Il progetto, patrocinato dal Comune di Palermo, ha previsto la consegna della “Tessera Preziosa del Mosaico Palermo”. “Si tratta di un riconoscimento che intende valorizzare la vitalità, la professionalità e l’impegno di storici operatori economici e della Confcommercio a Palermo. Che rappresentano una risorsa importante, da tutelare, per l’intera città”, ha detto il sindaco Leoluca Orlando.

LE PAROLE DI GIAMBRONE E MARTORANA

“Le Tessere Mosaico e i Negozi Storici hanno importanti significati comuni – dichiarano Giambrone e Martorana. Sia i Mosaici che le Aziende hanno un importante valore storico e sono il simbolo della resistenza. Il singolo frammento di mosaico ha significato solo se inserito tra altri frammenti: tutti insieme creano l’opera, creano bellezza e durano nel tempo. Gli stessi valori caratterizzano le 45 aziende oggi premiate: ognuna di loro rappresenta un importante tassello del mosaico imprenditoriale e sociale di cui la città di Palermo è orgogliosa”.

Potrebbero interessarti