Palermo, Consigli ma non solo: spunta un nome nuovo per la porta dei rosanero
Ultimi giorni di mercato per il Palermo: il 30 agosto chiuderà infatti la sessione estiva della campagna trasferimenti e, per il DS Morgan De Sanctis, il lavoro di completamento dell’organico non è ancora terminato. Nella “lista della spesa” le priorità restano quelle di un terzino sinistro, un attaccante esterno capace di creare profondità e saltare l’uomo, un centrale di difesa (qualora dovesse partire qualche elemento dell’attuale organico) e… un portiere.
Il grave infortunio occorso a Gomis ha infatti complicato i piani del club di Viale del Fante che credeva di aver definito al meglio, proprio con l’ingaggio dell’ex Torino, il roster dei portieri a disposizione di Dionisi. Un problema in più da risolvere dunque, e di tempo a disposizione non ne rimane nemmeno tantissimo. Per questo motivo si punta su profili “sicuri” e su trattative non troppo complicate da definire: ovvero calciatori svincolati o in lista di partenza e possibilmente già conosciuti da Dionisi o dallo stesso De Sanctis.
In cima alla lista figura Andrea Consigli. Il trentasettenne è chiaramente fuori dai progetti del Sassuolo e rappresenterebbe un profilo di assoluta qualità ed esperienza. Le oltre 500 presenze in A testimoniano d’altronde il valore e l’affidabilità dell’estremo difensore milanese. C’è da capire però se a Consigli andrebbe bene il ruolo di chioccia alle spalle del giovane Desplanches, visto che proprio sul portiere dell’Under21 il Palermo sembra a questo punto puntare più che mai tutte le proprie fiches.
L’alternativa a Consigli
Nell’eventualità, tutt’altro che difficile, che il portiere del Sassuolo dica “no” alla proposta del Palermo (presto un incontro tra le parti n.d.r.) la stessa società rosanero sta vagliando alcune possibili contromosse. Ecco che qui salta fuori il secondo nome: Benoit Costil. Portiere francese, anche lui classe 1987, reduce dall’esperienza in Italia con la Salernitana, squadra con la quale ha collezionato nello scorso campionato 15 presenze in A subendo 29 reti. Costil, attualmente svincolato, potrebbe (a differenza di Consigli) accettare un ruolo meno centrale e, allo stesso tempo, garantire anagraficamente quell’esperienza che serve al reparto, vista la giovane età degli altri portieri presenti in rosa. Consigli o Costil? Un rebus che molto presto dovrebbe trovare una soluzione.
Fonte Immagine: football-addict.com
CONTINUA A LEGGERE
Serie B, Cremonese ko, pari Sassuolo e Samp: i risultati della 1ª giornata (palermolive.it)