Continua la stretta dei controlli sulla movida palermitana, nella serata di ieri le ispezioni delle forze dell’ordine hanno interessato le zone cittadine di piazza Sant’Anna, via Isidoro La Lumia e l’ampia porzione di territorio ricompresa tra la via Roma e piazza Marina.
Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza sono stati impegnati in stringenti attività di controllo a persone e mezzi attraverso la predisposizione di posti di controllo dislocati nelle vie I. Carini, Q. Sella, S. Corleo e Turati, F. Omodei, e nelle piazze S. Anna, Garraffello, Nascè, Don Sturzo e Crispi.
Nel complesso sono state identificate 451 persone, controllati 120 veicoli, elevate 64 sanzioni al codice della strada per un importo complessivo pari a 14.063,00 €.
Controlli strettissimi su numerosi pubblici esercizi della movida del centro storico. Nel corso delle ispezioni sono stati accertati 13 violazioni di natura amministrativa, per un importo totale pari a 23.959,00 €. Inoltre, è stato disposto il sequestro amministrativo per un ristorante in quanto privo di titoli autorizzativi, fiscali, sanitari ed amministrativi. Inoltre, nel corso dei controlli, i titolari di due esercizi commerciali sono stati indagati in stato di libertà, rispettivamente, per occupazione del suolo pubblico e per abusi edilizi, mentre un astante è stato denunciato a piede libero per il possesso ingiustificato di arma da taglio.