Doppia seduta oggi per il Palermo allenato da Eugenio Corini in vista della trasferta di Bolzano contro il Sudtirol. I rosanero hanno effettuato di mattina un circuit training in palestra, mentre di pomeriggio in campo un’attivazione con cambi di direzione, gioco di posizione, un’esercitazione tattica sulla fase offensiva ed una partita a tema. Lavoro differenziato programmato per Ivan Marconi, Ionut Nedelcearu e Nicola Valente.
Sospiro di sollievo, in casa Palermo, per le condizioni del difensore rumeno Ionut Nedelcearu. In realtà solo mezzo sospiro, in quanto gli esami strumentali, ai quali il calciatore si è sottoposto, hanno escluso qualsiasi tipo di lesione ai legamenti, come invece si temeva in un primo tempo. Per Nedelcearu “soltanto” un trauma distorsivo che, seppur meno impegnativo per quanto concerne i tempi di recupero, lo terrà tuttavia fermo ai box per almeno 3 partite.
Per le gare contro Sudtirol, Ternana e Pisa quindi i rosanero dovranno dunque fare a meno del numero 18. Il rientro del difensore potrebbe dunque avvenire l’11 marzo, in occasione della ventinovesima giornata di campionato, quando il Palermo sarà impegnato al “Tombolato” contro il Cittadella. Nel frattempo il tecnico Eugenio Corini dovrà trovare nuove soluzioni e nuovi equilibri nel pacchetto arretrato dei rosa.
FONTE FOTO: sito ufficiale Palermo Fc