Palermo, continuano furti e rapine: è allarme sicurezza

pensione

Continuano furti e rapine a Palermo, città sempre meno sicura. L’ultimo colpo si è verificato in un supermercato di via Manfredi nella zona Oreto. I ladri hanno spaccato la vetrina e si sono intrufolati nell’attività commerciale portando via soldi, alimenti e bevande. Bottino ancora da quantificare. Sull’episodio indaga la polizia.

Una rapina è stata messa a segno alla farmacia Galati di via Vanvitelli, a Cruillas. Un uomo con il volto coperto ha fatto irruzione e armato di coltello ha minacciato i dipendenti per farsi consegnare i soldi in cassa. Bottino da circa 800 euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che indagano sull’episodio: hanno acquisito le immagini di videosorveglianza per provare a identificare il malvivente. I militari hanno anche ascoltato gli impiegati per cercare di avere qualche dettaglio in più utile all’indagine.

Sabato all’alba un altro furto con spaccata: due giovani hanno fatto irruzione nel locale di gastronomia siciliana “Na Mamà”, spaccando il vetro e danneggiando pesantemente l’infisso della porta d’ingresso. Una volta dentro hanno portato via il registratore di cassa dove all’interno c’erano 50 euro. Ingenti i danni al locale con la porta d’ingresso che è stata quasi del tutto sradicata.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno acquisito le immagini di videosorveglianza per individuare i responsabili. Dai filmati si vedono i due malviventi mentre si apprestano a mettere a segno il furto. Uno di loro era incappucciato ma col volto scoperto: indossava degli occhiali. “Maledetti, questa è la Palermo bene”, ha commentato la titolare sui social con un breve video del danno procurato al locale.

LEGGI ANCHE:

Palermo, furto con spaccata nella notte: rubato registratore di cassa a un locale di via Sampolo – VIDEO