Il Palermo sarà impegnato martedì sera per il turno infrasettimanale del campionato di Serie B. In conferenza stampa il tecnico Eugenio Corini è tornato sull’ultimo match che ha visto i rosa uscire con zero punti. “C’è rammarico per la sconfitta col Cosenza perché sicuramente non meritavamo di perdere e le situazioni date agli avversari nascono da errori nostri. Nel gol c’è un errore nostro, sul quale lunedì lavoreremo. Pareggiarla, vedendo le statistiche, sicuramente sarebbe stato anche un rammarico ma perderla ci fa ancora più rabbia. Abbiamo lavorato sulla fase di possesso, dobbiamo essere più cattivi nell’attaccare. La volontà di vincere alle volte ti possa portare ad avere uno scompenso. Abbiamo sbagliato qualcosa in uscita, ma la squadra mi è piaciuta nel non possesso. Dobbiamo limare gli errori. Invece di due pareggi con Ascoli e Cosenza abbiamo ottenuto una vittoria e una sconfitta, abbiamo guadagnato un punto”.
“Non possiamo pensare di avere sempre il predominio del campo, ci sono anche gli avversari. Siamo stati arrembanti sia nel primo che nel secondo tempo. Vogliamo vincere sempre, ci proveremo anche col Venezia. Una vittoria contro una squadra forte come loro sarebbe ottimo, sappiamo di dover fare una grande prestazione. Sono una squadra importante dall’anno scorso, hanno confermato i perni centrali e preso giocatori di qualità. Anche noi siamo curiosi di come ci approcceremo ai veneti”.
Vogliamo essere protagonisti, sappiamo qual è il nostro obiettivo. La società mi ha chiesto di stare sempre tra il quarto e quinto posto“.
“Io penso che giochiamo con tre attaccanti che hanno caratteristiche diverse, come Mancuso e Di Francesco. C’è sempre qualche variante durante la partita, avevo pensato anche Soleri ma ho preferito Mancuso perché giocavamo a catena. Le due punte possono essere un’opportunità ad inizio o in corso della partita”.
Pigliacelli, Insigne, Henderson stanno bene, sono a disposizione. Brunori scuro in volto? Lo eravamo tutti per la sconfitta. è fisiologico. Matteo deve continuare a lavorare, l’atteggiamento suo delle ultime settimane mi piace: è più collaborativo. Noi sosteniamo lui e lui fa lo stesso. Lo voglio far crescere nel legare il gioco, è stato sfortunato in alcune partite dove poteva fare gol. Io gli faccio sempre l’esempio di Inzaghi di come attaccava lo spazio”.
“Sulla formazione ci sto ragionando. Con il Cosenza si è speso tanto anche per il caldo, parlerò con tutta la squadra per capire le condizioni di ognuno di loro. Perdere fa sempre male, il giorno dopo sentivamo ancora una crepa. Dobbiamo essere capaci di trasformare la rabbia in energia e nell’allenamento di oggi la squadra mi è piaciuta”.
Su Soleri: “Si allena sempre bene, so che ogni tanto gli tolgo qualcosa ma so che posso contare sempre su di lui. Edoardo mi dà sempre pensieri”.
Corini si aspetta una reazione: “La partita successiva a una sconfitta è sempre importante, voglio capire come la squadra saprà reagire. “Le parole di Vanoli sul calendario? Penso che forse è andata meglio a loro giocando sabato alle 14 a Brescia, già la sera erano a casa”.
LEGGI ANCHE: