Palermo, Corini: “Contro il Cosenza mi aspetto bel gioco e vittoria”
Vigilia di campionato per il Palermo che venerdì sera ospiterà il Cosenza al Barbera per l’anticipo valido per la sesta giornata di campionato di Serie B. Il tecnico dei rosa Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole
Ore 17.31
In un percorso di crescita la partita successiva deve essere sempre più importante rispetto a quella di prima. Adesso abbiamo il piede sull’acceleratore, contro il Cosenza voglio vedere forza, tecnica e impegno. Turnover? Sceglierò la formazione migliore, non penso al match successivo”
Ore 17.33
“Il Cosenza è una squadra pericolosa con giocatori forti. Dobbiamo cercare di limitarli. Con il Venezia ha fatto una buona partita, sono bravi nelle ripartenza. Sa interpretare le fasi di gioco, dobbiamo stare attenti.
Brunori? “Non ci ho parlato in settimana perché per me ad Ascoli ha fatto una bella partita, ha avuto occasioni e giocato per la squadra”. Possibile coppia con Soleri? “Sapete già qual è la nostra idea di gioco, ma non escludo alternative durante le partite”
Ore 17.36
Insigne è del tutto recuperato. Faccio I complimenti all0 staff medico per il lavoro fatto. Per Valente mi dispiacesi stava allenando bene. Ha avuto una lesione, speriamo possa ritornare presto. Ho voluto una rosa extralarge perché voglio che tutti siano connessi e avere più risorse possibili.
Ore 17.39
“Ad Ascoli abbiamo letto bene la partita, abbiamo trovato le risorse giuste per vincere. A volte riesci a giocare più fluido alle volte meno, l’importante è saper riuscire a rimanere in partita”
Tutino? “Quando è arrivato aveva dei problemi, poi una volta recuperato ha fatto bene. La scelta di non confermarlo per motivi strategici di adattamento al 4-3-3”
Ore 17.42
“Le vittorie in trasferta sono importanti per i punti ma anche per il morale. Su Vasic ci punto molto, ad Ascoli ho preferito non utilizzarlo perché era acciaccato dagli impegni con la nazionale”
“A Bari non siamo stati bravi a vincere, ma vedevo nella squadra che la strada era quella giusta. Sono sicuro che contro il Cosenza faremo una buona prestazione ed arriverà la vittoria. Ai ragazzi dico che bisogna pensare una partita alla volta e che ogni vittoria nondeve essere unpunto di arrivo”.
Ore 17.46
“Quando puoi fare punti devi fare di tutto per farli. La B è un campionato strano, dove ogni settimana succede qualcosa di nuovo. Fiducia? Io punto ad averla ogni giorno dalla società che ringrazio di avermela rinnovata anche nei momenti negativi”.
ORE 17.49 FINE CONFERENZA