Palermo, Corini: “Da questa sconfitta dobbiamo ripartire”

corini

Subito dopo il fischio finale della gara contro la Reggina, il tecnico rosanero Eugenio Corini ha parlato al microfono dei colleghi di SkySport24.

Abbiamo pagato la nostra inesperienza – ha detto Corini – abbiamo un gruppo nuovo appena formato e oggi lo abbiamo visto. La Reggina ha giocato bene e ha meritato la vittoria, ci ha messo in difficoltà sin dal principio e ogni volta che noi abbiamo cercato di rientrare in partita hanno trovato le giuste contromisure. Spiace sempre perdere e spiace molto soprattutto per i nostri tifosi che oggi ci hanno seguito così numerosi“.

Corini ha ribadito la necessità di tempo per trovare la giusta condizione per il gruppo.

Abbiamo la necessità di riallineare prima di tutto la condizione atletica, visto che abbiamo giocatori che vengono da percorsi diversi e si sono allenati in modo diverso. Oggi abbiamo rischiato Saric che ha fatto solo tre allenamenti e Vido che praticamente ha fatto solo la rifinitura. Sta a noi adesso recuperare prima possibile il tempo perduto“.

La testa del mister rosanero è comunque già all’impegno di venerdì sera, quando nell’anticipo della quinta giornata arriverà al Barbera la corazzata Genoa.

In un campionato come questo devi creare una certa mentalità, e la crei anche attraverso esperienze come quella di oggi. Da questa sconfitta dobbiamo ripartire e pensare già al fatto che venerdì affronteremo una delle favorite di questo torneo. A casa nostra avremo comunque qualcosa in più da spendere, dobbiamo trasformare la delusione di oggi in grinta e metterla in campo“.

CONTINUA A LEGGERE

Reggina – Palermo, le pagelle: dei nuovi si “salva” Mateju, il resto è un flop