“Continuerò a spingere il sogno play off fino all’ultimo, ma lo dobbiamo vivere con leggerezza“. É un Corini ottimista quello che si è presentato questa mattina in conferenza stampa prima della partenza del suo Palermo per Venezia dove i rosa saranno impegnati sabato alle ore 14. “Il nostro obiettivo è vincere più partite di qui alla fine del campionato”.
Sul Venezia: “Abbiamo rispetto per gli avversari. Loro sono equilibrati e messi bene in campo. All’andata fummo penalizzati e non meritavamo di perdere”. Corini perde quasi sicuramente per questo rush finale Di Mariano che è costretto a operarsi: “Aver perso Di Mariano ci ha tolto qualcosa per tenere alto il livello in quel ruolo, per questo ho dovuto fare delle scelte alternative. Dobbiamo trovare alternative sia a lui che a Valente il quale ogni tanto ha bisogno di rifiatare”.
Il tecnico rosanero è consapevole che la squadra ha delle lacune: “Stiamo lavorando molto con i centrocampisti, in queste ultime sei gare serviranno anche i loro gol non solo quelli delle punte. Dobbiamo forzare qualche volta la giocata, essere immediati nel passaggio. Necessario migliorare sotto questo punto di vista”.
Infine una disanima sul campionato: “Col Cosenza abbiamo creato i presupposti per poter vincere la partita, poi il risultato condiziona sempre le valutazioni. Il campionato è equilibrato e può succedere di tutto. Il nostro unico scopo è quello di centrare l’obiettivo e ci sono tutte le possibilità per farlo”-