Eugenio Corini, tecnico del Palermo, ha parlato questa mattina in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Genoa in programma venerdì sera allo stadio Renzo Barbera. “Noi giochiamo con tre punte, dal punto di vista tattico possiamo anche aggiungere qualcuno. 4-3-3 o 4-2-3-1”. Nessun particolare cambio nell’undici iniziale: “Ho già comunicato la formazione. Non voglio cambiare tanto. Sicuramente al posto di Bettella giocherà Marconi”.
Il tecnico dei rosa è fiducioso sul match contro i liguri: ” Se non facciamo trovare spazi, possiamo fare bene. Abbiamo preparato la partita sia dal punto di vista tattico che emotivo. Vogliamo far male all’avversario”.
“Sfida a distanza fra Coda e Brunori? Massimo è un bravissimo giocare. Matteo ha un atteggiamento consolidato, approccia sempre l’allenamento in maniera molto intensa e trascina la squadra. È diventato anche capitano, un percorso di crescita meraviglioso. In pochi mesi ha vissuto di tutto: capocannoniere, matrimonio, promozione ed ora la fascia da capitano”.
C’è tanto da lavorare: “In un percorso di continuità e rinnovamento è fisiologico che ci siano dei problemi. Il lavoro da fare è tanto ed è ampio. Comprendo la delusione, ma non dimentichiamo il punto di partenza: consolidamento e rinnovamento”.