Palermo, Corini: “Pisa tappa importante per capire dove vogliamo arrivare”

Le parole del tecnico in conferenza stampa

Corini

Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida in casa del Pisa. L’allenatore del Palermo si aspetta un ulteriore step di crescita da parte del suo Palermo. 

“Con la Ternana sono d’accordo con la valutazione di Lanna. Nel primo tempo abbiamo perso troppi palloni in uscita, rischiando sui loro calci d’angolo. La squadra poi nel secondo tempo ha preso in mano la gara, ha calciato molto spesso in porta riuscendo a fare una bella partita contro una squadra costruita per la promozione in Serie A. Dispiace non avere vinto, adesso a Pisa sarà importante fare punti per i play off”.

Sugli infortuni e le assenze

“Sala e Graves non ci saranno, tornano per il match contro il Cittadella. Verre è recuperato, anche Marconi sta bene. Bettella l’ho visto in buone condizioni, ma mi dispiace non avere potuto sviluppare una settimana tipo per valutarlo in campo lungo. perché abbiamo lavorato in situazioni di campo ridotte. Su di lui quindi ho una valutazione incompleta. Gomes è un cucitore di gioco straordinario, è stato sostituito poche volte. Al suo posto giocherà uno Damiani o Broh”.

Pisa

“Il Pisa è allenato molto, una squadra forte. Si ricandidando per essere una delle protagoniste dei play off. Un avversario temibile: hanno un gioco fluido, molto spesso costruiscono a quattro. Dobbiamo essere bravi a contrattaccare nel loro lato debole. Sono curioso, però, di vedere la prestazione della squadra: ci stiamo dicendo delle cose e lavoriamo su diverse cose. Si tratta di un banco di prova importante per capire dove vogliamo arrivare”

La strada è quella giusta, siamo cresciuti e dobbiamo continuare a lavorare su alcune sfumature. Il risultato è un confine sottile. Le aspettative si stanno alzando, siamo pronti a capire dove possiamo arrivare in questa stagione. Tante cose nella squadra stano migliorando, è ora di dimostrarlo. L’obiettivo dei play off è lì, dobbiamo essere bravi noi a raggiungerlo. Brunori è importante per noi, il cambio contro la Ternana è stato dovuto al fatto che Tutino stava giocando bene e volevo mettergli al fianco uno più fisico come Soleri. Anche Vido entrando ha fatto una buona prestazione”.

Terzini sinistri

“Aurelio mi è piaciuto tanto, era emozionato ma poi è cresciuto nel corso del match. Ha gamba, con un buon piede sinistro ed è bravo nelle combinazioni. Anche Masciangelo sta consolidando la sua crescita dal punto di vista atletico considerando che era fermo da dicembre e tattico.

Di Mariano? Un ragazzo che stimo tanto. Da circa un mese soffre con un problema al ginocchio ed ha anche sofferto di tracheite quindi non è al massimo della forma. Ma la mia stima rimane invariata. Di Mariano è un titolare a tutti gli effetti che può partire dall’inizio o entrare durante il match”.