Palermo, Corini: “Partita equilibrata, meritavano il pareggio”
Le parole del tecnico nel post partita
L’allenatore del Palermo Eugenio Corini ha parlato nel post partita di Frosinone con i rosa usciti sconfitti: “Una partita equilibrata, rammaricati per aver preso gol su un nostro errore. Nel secondo tempo abbiamo avuto una buona reazione, abbiamo cercato di pareggiarla con quattro potenziali occasioni. Meritavamo un punto”.
“Stiamo costruendo un’identità, sappiamo quello che dobbiamo fare quest’anno. Siamo consapevoli dei miglioramenti che dobbiamo fare, continueremo a lavorare per migliorare quelle sfumature che come oggi non ci hanno permesso di portare il risultato a casa. La squadra ha retto bene il ritmo, ha creato i presupposti per vincere o pareggiarla, ma purtroppo è mancato il gol. Abbiamo spinto per portare a casa queste prime sei partite. Attualmente c’è una costruzione sia sul singolo che sul gruppo. Ci sono stati momenti positivi ed altri negativi, ma è normale. Adesso abbiamo due settimane per prepararci al meglio per affrontare il Sudtirol”.
Corini ha visto dei miglioramenti nel complesso: “Abbiamo tolto il pericolo dell’attacco profondo. C’è stata sicuramente una crescita ed abbiamo concesso quello che era giusto concedere. Mi è piaciuto che la squadra non si sia separata dopo il gol ma abbia sempre fatto gruppo”.
Palermo a Manchester in ritiro: “Un’idea nata tre settimane fa, avevo il piacere di fare un mini-ritiro. Un’opportunità importante per approfondire la conoscenza tra di noi. Il gruppo si deve conoscere bene e stare una settimana tutti insieme in una struttura come quella di Manchester è l’ideale”.
Brunori: “Era importante non sbagliare, normale che gli episodi fanno la differenza. Non abbiamo concretizzato le occasioni avute. Bisogna lavorare durante la settimana per cercare di migliorare e concretizzare le opportunità che abbiamo durante la partita. Non ho obiettivi personali, non fa bene porseli. L’importante è raggiungere il prima possibile la salvezza col Palermo”.