L’allenatore del Palermo Eugenio Corini ha commentato il pareggio interno contro il Pisa. “C’è rammarico. Eravamo in vantaggio di due reti , eravamo incisivi in zona gol, stavamo gestendo bene. Bisogna ripartire dalla voglia di andare oltre le difficoltà, di lottare insieme. La reazione che volevo vedere c’è stata, ci abbiamo provato fino all’ultimo col palo di Vido, c’è solo il rammarico di aver pareggiato. L’atteggiamento, lo spirito, la voglia di lottare di oggi mi sono piaciuti, qualche difetto ancora lo dobbiamo migliorare. Forse è mancato un pizzico di fortuna e un pizzico di convinzione, ma abbiamo dimostrato che abbiamo voglia di combattere”.
“Oggi ho visto tanti miglioramenti in tante cose su cui abbiamo lavorato in questi due mesi. Meritavamo di vincere, ma era importante interrompere la striscia di sconfitte. Campionato oggettivamente difficile per tutti, bisogna essere capace di starci dentro, non aspetta nessuno. Dobbiamo guardare partita dopo partita, adesso pensiamo al Cittadella, avversario sempre complicato”.
“Gli avversari possono cambiare l’inerzia del match. L’ago della bilancia è stato il gol del 3 a 2. Ci sono momenti in cui devi chiudere le gare, non ci siamo riusciti. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci. Abbiamo cercato di essere meno statici e di legare i reparti. Il Pisa, gioca a calcio e dà la possibilità di far bene. Secondo me c’è stato un miglioramento rispetto alle altre uscite. Stiamo lavorando per diventare una squadra completa che sappia leggere tutte le situazioni nei diversi momenti della partita. Di volta in volta capirò quale sarà la strategia da adottare nelle diverse partite.”