Palermo, Corini: “Squadra coesa, dobbiamo dare il massimo”

La conferenza del tecnico rosanero

Corini

Il tecnico del Palermo Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di campionato contro il Benevento domenica 4 dicembre alle ore 18 allo stadio “Ciro Vigorito”.

“Dobbiamo cercare di dare sempre il massimo e ottenere il risultato – ha dichiarato -. Non dobbiamo guardare la classifica, abbiamo voglia di fare bene”. 

Sul prossimo avversario: “Il Benevento nell’ultimo periodo si è ripreso, ha fatto risultato con Spal e Reggina. Hanno qualità, sono forti e si stanno riprendendo anche se avevano altri obiettivi inizialmente”.

Corini non ha dubbi su chi deve battere i rigori

Brunori resta il nostro rigorista per quanto mi riguarda, ci ho parlato ed è molto sereno”. Il tecnico non vuole parlare dei rinforzi: “Ancora è presto per il calciomercato di gennaio. Chi è in rosa fa parte del progetto e deve dare il massimo per dare il loro contributo. I ragazzi sono coesi”. 

Sul ko di Venezia: “Abbiamo messo tanti giocatori in area, abbiamo creato diverse occasioni ma senza trovare il gol. Abbiamo sofferto nella fase finale del primo tempo, gli avversari purtroppo erano di qualità”. 

Gomes e Stulac: “Il primo è diventato importante, sta cercando di migliorare la velocità nel cambio gioco. Leo invece si è sempre impegnato. Fuori dai titolari? Scelta tecnica per dargli il tempo di trovare una quadra. Dobbiamo cercare di migliorare la velocità della manovra, i passaggi filtranti senza perdere l’equilibrio difensivo”: