Palermo-Cosenza, Alvini: “Potevamo fare meglio, ma pareggio meritato”
Le parole del tecnico rossoblu, Alvini, al termine del match pareggiato per 1-1 contro il Palermo di Dionisi. Queste le sue dichiarazioni:
“Il risultato è giusto, ma lasciamo due punti perché potevamo portarla a casa. Quando prendiamo goal a difesa schierata, lì è un particolare che possiamo e dobbiamo fare. Perché poi possiamo rischiare di perderla e non va bene. Però la prestazione e l’idea sono positive e di grande sacrificio. Abbiamo voglia di poter essere protagonisti dentro la partita”.
“A un certo punto della partita potevamo gestirla meglio, nel possesso potevamo fargli male. Quando ho rimesso le due punte, potevamo fare bene, ma sono saltati alcuni equilibri. Il pareggio è meritato però a volte si possono vincere partite più sporche e questo fa parte del calcio”.
“Abbiamo avuto problemi nella gestione dei cambi, però alla fine ho voluto gestirla in un determinato modo. Nessun rammarico, ho fatto i cambi che pensavo opportuni. Il nostro obiettivo si raggiunge attraverso dettagli che fanno la differenza nel campionato. Oggi avevamo la possibilità di portare a casa bottino pieno”.
“Abbiamo sofferto il loro palleggio esterno, abbiamo cambiato due volte la pressione individuale perché ci allungavano. Sia Lund che Diakitè tiravano molto. Abbiamo retto però. Noi siamo stati bravi nel mezzo, a lavorare ai fianchi di Gomes e a lavorare nelle vie di mezzo. E’ stata una buona partita per entrambe le squadre. Zilli? Non ho da dire niente”.