Al termine del posticipo della trentaduesima giornata di B, tra Palermo e Cosenza, il tecnico dei rosanero Eugenio Corini è intervenuto nella sala stampa del “Barbera”. Di seguito le sue dichiarazioni sul match.
“Siamo partiti bene – esordisce l’allenatore del Palermo – poi il Cosenza si è riuscito a riequilibrare e alla fine hanno prevalso le difese. Nel secondo tempo la partita si è aperta e abbiamo rischiato anche di perdere. È stata una partita in cui sapevamo di affrontare una squadra in salute e l’ha dimostrato – prosegue Corini -. Ci abbiamo provato, ci hanno provato anche loro soprattutto nel secondo tempo. Ancora da noi qualche giocatore deve trovare la condizione giusta dopo l’infortunio – dichiara –, come ad esempio Marconi”.
“Fischi? Normale che a fine partita ci sia delusione da parte dei tifosi – risponde Corini –, Palermo è una piazza che vuole tanto. Noi stiamo dando il massimo per raggiungere un obiettivo che a inizio stagione non avevamo. Accettiamo i fischi, le aspettative sono alte. Il percorso è chiaro, per quello che poi vogliamo sviluppare l’anno prossimo. Quota play off? Complicato. Succede di tutto in queste partite – dice il tecnico bresciano -, dobbiamo cercare di fate più punti possibili a partire da Venezia”.
“Oggi volevamo portare a casa la vittoria, ma forse il pareggio è il risultato più giusto – ammette Corini –. Ad un certo punto ho voluto forzare la situazione con alcune sostituzioni. Abbiamo costruito 4/5 occasioni che potevamo concretizzare. Un punto è sempre meglio di zero, a volte per prenderne tre devi rischiare qualcosa e noi ci abbiamo provato. Questa squadra ha la consapevolezza di quello che è il percorso quest’anno. Per noi i playoff sono un sogno ed un obiettivo; ci proveremo fino alla fine. Viali – prosegue – sta facendo un ottimo lavoro, è una squadra che sta facendo molto bene. Noi qualcosa da sistemare l’abbiamo ma ci teniamo stretto questo punto“.
CONTINUA A LEGGERE
Lutto nel mondo della musica, addio a Lasse Wellander: storico chitarrista degli Abba – PalermoLive
Serie B, un tecnico rassegna le dimissioni (palermolive.it)
Incidente con bimbi feriti allo Zen, picchiato l’automobilista coinvolto (palermolive.it)
Resta incinta di uno sconosciuto in vacanza, lo cerca su TikTok ma lui sarebbe morto – PalermoLive
“Tuppulia”, a Palermo la gelateria 100% naturale (palermolive.it)